Wow, non ci credo che siamo già al centesimo Teaser Tuesday!
Oggi vi lascio un pezzetto di un libro che ho letteralmente divorato e ammetto di non vedere l’ora di buttarmi nel terzo libro della trilogia. Voi li avete letti? Io conto di passare a leggere anche tutti gli altri libri della Clare perché mi sono presa malissimo.

teaser tuesday

Lo sguardo che Jem rivolse a Will era stanco e affettuoso, uno sguardo familiare, e Tessa si rese conto che, sebbene nell’immaginarli come fratelli avesse sempre pensato a Will come al maggiore, a quello che si prendeva cura di entrambi, e a Jem come al minore, la realtà era molto più complicata.

—Non lo so. Ma mi viene da pensare che Mortmain stia conducendo da un pezzo il suo gioco — rispose Jem. — In qualche modo sapeva esattamente dove ci avrebbero condotto le nostre ricerche, e ha preparato questo… incontro, in modo da terrorizzarci. Vuole ricordarci chi è ad avere il coltello dalla parte del manico.

Tessa rabbrividì. — Non so cosa voglia da me, Jem. Quando mi ha rivelato che è stato lui a crearmi, era come se dicesse che poteva distruggermi altrettanto facilmente.

Il braccio caldo del ragazzo toccò quello di Tessa. — Tu non puoi essere distrutta. E Mortmain ti sottovaluta. Ti ho visto usare quel ramo contro l’automa…

— Non è bastato. Se non fosse stato per il mio angelo… — Tessa sfiorò il ciondolo che portava al collo. — L’automa l’ha toccato ed è indietreggiato. Un altro mistero che non capisco. Mi ha già protetto, e oggi l’ha fatto di nuovo, mentre in altre situazioni rimane inerte. È un mistero, come il mio talento.

— Che fortunatamente non hai dovuto usare per trasformarti in Starkweather. Sembrava tutto contento di darci la documentazione su Shade.

— Grazie al cielo! Non morivo certo dalla voglia di trasformarmi in lui. Sembra un uomo talmente sgradevole, amaro. Ma se si rivelerà necessario… — Tessa prese qualcosa dalla tasca e lo tenne sollevato, qualcosa che scintillava alla luce fioca della carrozza. — Un bottone — disse in tono compiaciuto. — Gli è caduto dal polsino della giacca questa mattina, e l’ho raccolto.

Jem sorrise. — Ben fatto! Sapevo che non ci saremmo pentiti di averti portato con noi… — Le sue parole furono interrotte da un accesso di tosse.

La ragazza lo guardò allarmata, e perfino Will fu strappato dal suo muto sconforto e si girò verso l’amico.

Jem tossì di nuovo, con la mano premuta contro la bocca, ma quando la allontanò non c’erano tracce di sangue.

Tessa vide le spalle di Will rilassarsi.

Capitolo 6  – IL PRINCIPE di Cassandra Claredivisore dx

royally screwed cover

In una Londra vittoriana fosca e inquietante, e nel suo magico mondo nascosto, Tessa Gray crede di avere finalmente trovato tranquillità e sicurezza con gli Shadowhunters, i cacciatori di demoni, che proteggono lei e il suo terribile potere dalle mire del perfido Mortmain.
Ma con lui e il suo esercito di automi ancora in azione, il Consiglio vuole spodestare Charlotte Fairchild, per affidare il comando a Benedict Lightwood, uomo senza scrupoli e affamato di potere. Nella speranza di salvare Charlotte, Will, Jem e Tessa decidono di svelare i segreti del passato di Mortmain e scoprono sconvolgenti legami fra gli Shadowhunters e la chiave del mistero dell’identità di Tessa.
La ragazza, intrappolata nei sentimenti che prova per Will e Jem, si trova a dover compiere una scelta cruciale quando scopre in che modo gli Shadowhunters abbiano contribuito a fare di lei “un mostro”. Sconvolta, Tessa è tentata di schierarsi con il fratello Nate dalla parte di Mortmain. Ma a chi è davvero fedele? E chi ama, nel profondo del suo cuore? Soltanto lei può scegliere se salvare gli Shadowhunters di Londra oppure distruggerli per sempre.

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *