Buongiorno lettori! Primo post della giornata, classico Teaser del martedì! Vi lascio un passaggio tratto da un libro appena finito, divorato in poco tempo. Pomeriggio troverete la mia recensione qui sul blog per festeggiarne l’uscita. Si tratta di Mille pezzi di te e di me di Sarah White.

teaser tuesday

Dovevo far passare qualche ora prima del barbecue di Gabe, così ho deciso di andare alla casa di riposo. Dopo un’ora passata a leggere per alcune signore e a guardare puntate di quiz registrate con i signori, mi sento di nuovo la vecchia me. Seduta in macchina nella via dove abita Gabe, controllo il telefono per la decima volta per assicurarmi che l’indirizzo sia giusto. Alla fine mi decido a scendere e seguo alcune ragazze sino alla porta d’ingresso. Bussano e viene ad aprire Gabe, che le fa entrare dopo aver abbracciato entrambe. Quando si volta e mi vede, il cuore mi sobbalza nel petto mentre un sorriso gli illumina il volto. Mi stringe tra le braccia per un attimo e poi mi invita a entrare.
«Vieni» dice da sopra la spalla mentre attraversa il salotto diretto sul retro della casa. «Voglio farti conoscere Maggie.» Usciamo in giardino e la musica risuona nella fresca aria serale. Ci sono almeno dieci ragazze sotto il portico, che ridono e sgranocchiano patatine e crudités. I loro occhi ci seguono mentre Gabe mi posa la mano in fondo alla schiena e mi guida verso una splendida rossa accoccolata su una sedia a sdraio in legno.
Noto subito che hanno gli stessi occhi. Lei si alza e fa un passo verso di me. «Tu devi essere Everly.» Mi abbraccia. «Io sono Maggie.»
«Piacere» rispondo, e lo è davvero. È talmente espansiva che mi mette a mio agio. «Grazie dell’invito.» I suoi occhi lasciano in fretta i miei per incontrare quelli del fratello.
«Avevo bisogno di collegare un volto al nome.» Mi elettrizza sapere che lui ha parlato di me alla sua famiglia. «Serviti pure da bere e poi spedisci mio fratello al barbecue. Stiamo morendo di fame.»
Gabe ride dietro di me e quando mi volto lo vedo con le mani alzate in segno di resa. «Vado subito» dice. Prendo una bibita dal secchio del ghiaccio e poi mi siedo su una sedia libera, assicurandomi di avere una buona visuale di lui che mette la carne sulla griglia. Maggie è lì accanto, ride per qualcosa che Gabe le ha detto e poi lo pungola su un fianco mentre cerca di girare un hamburger. È evidente quanto sono affiatati.

Capitolo 17 – Mille pezzi di te e di me di Sarah White

divisore dx

mille pezzi di te e di me cover
È l’ultimo anno di liceo quando la vita di Everly Morgan va in mille pezzi. Un idillio perfetto distrutto in un solo istante: quello in cui Everly scopre che Brady, il ragazzo che ama più di ogni altra cosa al mondo, la tradisce con la sua migliore amica. E lo fa nel modo peggiore possibile: nel parcheggio della scuola, davanti a tutti. Everly è disperata: si sente umiliata, ferita e abbandonata proprio dalle persone di cui si fidava di più. Il mondo le è crollato addosso, e lei si sente soffocare. Decisa a reagire, Everly chiede aiuto a uno psicoterapeuta. E proprio lì, nella sala d’attesa del dottore, succede qualcosa di inaspettato. Everly incontra Gabe. Lui è sexy, dolce, divertente. E soprattutto sembra l’unico al mondo in grado di capire quello che prova. Everly però non è pronta a innamorarsi di nuovo, non ora che il suo cuore spezzato ha appena ricominciato a battere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *