Buona sera! In questa giornata super piena di post, vi lascio il teaser del libro che sto leggendo e di cui vi farò leggere la recensione proprio giovedì! Si tratta de La corte dei leoni di Jane Johnson. Siete curiosi? Per il momento vi dico solo che è molto intrigante e mi sta piacendo.
teaser tuesday

Nelle prime ore del mattino, entrammo nell’Albayzín, l’antico quartiere della città in cima alla collina, sull’altra sponda della gola. Là, ci aspettava Qasim, assieme a un gruppo di uomini fieri con gli elmi, le corazze e le alabarde sguainate, sulle cui lame si rifletteva l’ultimo chiaro di luna. Quando smontammo, il capitano, un omone con una grossa barba, si prostrò davanti a Momo e appoggiò la fronte sulla terra, nel gesto tradizionale di obbedienza al re. Intorno a lui, i suoi uomini lo imitarono, e persino il visir, finché in piedi non rimanemmo solo io e Momo. Lo guardai negli occhi. Sebbene fosse buio, il suo sbigottimento era palese, e si mescolava a un orgoglio bruciante. Anch’io mi inchinai.
Momo si piegò, prese il capitano per il braccio e lo pregò di alzarsi.
«Io, Musa Ibn Abul Ghrassan, consacro a te la mia spada», esclamò l’uomo con voce roca, commosso dal nobile gesto del giovane. «E giuro che non ci daremo pace finché non siederai sul trono che ti spetta, e Muley Hacen – che Dio lo maledica per gli omicidi dei miei famigliari – non sarà deposto o, ancora meglio, morto».
Dunque avevamo davanti i consanguinei dei trentasei membri del clan Banu Sarraj che Hacen, mesi prima, aveva massacrato nel salone con la cupola. Il loro sangue, caduto nella fontana, aveva macchiato per sempre il fondo di marmo. A riunirli, senza dubbio, era stato Qasim, che aveva un’aria orgogliosa e soddisfatta. Con quella mossa, stava rischiando la vita.

Capitolo 13 – La corte dei leoni di Jane Johnson

divisore dx

la corte dei leoni cover
Nei momenti più disperati, il destino può riservarti il più incredibile dei doni
Kate Fordham, in fuga dal suo passato, ha trovato riparo sotto falso nome nella bellissima città di Granada, l’antica e soleggiata città spagnola nella quale la dominazione araba ha lasciato evidenti tracce. Nel tentativo di ricostruire la sua vita, Kate lavora come cameriera in un bar all’interno dell’Alhambra, l’antica reggia del sultano. Un giorno, passeggiando in quei giardini meravigliosi, fa una scoperta insolita: nascosto in una crepa del muro di cinta c’è un rotolo di pergamena. È un manoscritto risalente a prima del 1492, l’anno della caduta di Granada, quando la città araba si arrese alla regina Isabella e al re Ferdinando d’Aragona. Sul rotolo compaiono strani simboli che riportano un messaggio proveniente da quell’epoca lontana di pericolo e disperazione. Ma è dall’amore che nasce il misterioso frammento, e la potenza di quel sentimento finirà per cambiare per sempre la vita di Kate.
A volte per arrendersi ci vuole più coraggio che per resistere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *