Buongiorno! Passata bene questa Pasqua? Noi siamo totalmente sparite per qualche giorno – tranne che su Instagram – ed oggi siamo pronte per ripartire. Essendo marted’, non potevamo che lasciarvi un Teaser. Quello di oggi è l’incipit del libro che dovrei (Kia) leggere per la 2018 Ikigai Book Challenge.

teaser tuesday

Era da poco passata l’ora di pranzo quando il treno entrò in stazione con uno stridio di freni che costrinse Mary a tapparsi le orecchie. Thomas si mise sulla schiena la sacca da viaggio. Entrambi odiavano quel momento, ma lui cercava sempre di non darlo a vedere. L’abbracciò stretta. «Sono certo che il dottore ci darà buone notizie, Mary. Terrò le dita incrociate.» Le sollevò il mento tra le dita e le posò un bacio leggero sulle labbra. «Ti do la mia parola che mi licenzierò non appena nascerà il bambino.»
Mary batté le mani, entusiasta. «Davvero? È una promessa?»
Lui si fece il segno della croce. «Te lo prometto, Mary.»
«Oh, Thomas, è così dolce tristezza il commiato.»
«Eh?»
«Romeo e Giulietta.»
«Mi dispiace, non ti seguo.»
Lei rise, dandogli una pacchetta sulla spalla. «Thomas, sei proprio una capra. Giulietta dice a Romeo che il dolore della separazione è dolce, perché preannuncia il loro prossimo incontro.»
«Ah, ho capito. Immagino sia vero. Sapeva il fatto suo, il vecchio Bill.» Salì sul treno e si sporse dal finestrino. Quindi si baciò le dita e le posò sulla guancia di Mary.
Lei gli accarezzò la mano, cercando di ricacciare indietro le lacrime: Thomas detestava vederla piangere. «Mi raccomando, fai attenzione, Thomas Roberts. Hai capito?» disse, agitando il dito per ammonirlo.
Lui rispose col saluto militare: «Sì, capo».
Al fischio del capotreno, il convoglio iniziò a muoversi lungo il binario. Mary si mise a correre per seguire Thomas che agitava il fazzoletto bianco e se lo premeva sugli occhi. Era evidente che la stesse prendendo in giro e lei non poté fare a meno di sorridere. «Ci vediamo tra un paio di giorni», gridò, mentre il treno acquistava velocità e scompariva in lontananza.

La sala d’aspetto del medico era affollata e c’era un caldo soffocante. La donna seduta alla sua sinistra teneva in braccio un neonato addormentato che, a giudicare dall’odore, aveva bisogno di essere cambiato. L’uomo alla sua destra soffocò nel fazzoletto un potente sternuto, seguito da un violento attacco di tosse. Mary si girò dall’altra parte e prese a sfogliare una vecchia rivista. Il medico era in ritardo di un quarto d’ora e lei si era già rosicchiata le unghie di due dita. Finalmente, da dietro la porta sbucò la testa della segretaria. «Mary Roberts? Il dottore è pronto a riceverla.»
Mary sollevò gli occhi dalla rivista. «Grazie.» Si alzò lentamente e bussò piano alla porta. Tuttavia tutte le sue preoccupazioni svanirono non appena entrò nello studio. Il medico l’aspettava spaparanzato sulla poltrona di pelle dietro la scrivania, con le mani intrecciate in grembo e un sorriso sagace sulle labbra.

Capitolo 1- Il mio segreto di Kathryn Hughes

divisore dx

cover il mio segreto
Quando si deve smettere di sperare? Beth se lo chiede ogni giorno, guardando suo figlio Jake in un letto di ospedale. Jake avrebbe bisogno di un trapianto, ma né lei né Michael, il marito, sono compatibili. Ma ecco che accade il miracolo: frugando tra alcune vecchie carte, Beth scopre di essere stata adottata. E, oltre lo sconcerto e la tristezza, Beth intravede una possibilità: da qualche parte, vicino a lei, potrebbero esserci parenti biologici compatibili con Jake.

Inseguire quella speranza diventa per Beth un’ancora di salvezza in un oceano di dubbi. Armata solo del proprio coraggio e di pochissime informazioni, Beth inizia a combattere contro un muro di silenzi, reticenze e segreti. Ma non si arrende. Perché sa che l’amore è una luce impossibile da spegnere, e sarà quella luce a mostrarle la via. Perché questa è una battaglia che deve vincere a ogni costo. Perché solo ritrovando il proprio passato potrà salvare il futuro di suo figlio.

Dopo il successo della Lettera, per mesi in classifica in Italia e all’estero, Kathryn Hughes torna con un nuovo romanzo in cui s’intrecciano i fili del coraggio, dell’amore e del destino, dando vita a una storia forte ed emozionante, in cui ogni donna si può identificare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *