Ciao a tutti. Il teaser di oggi è tratto dal secondo libro della serie Outlander di Diana Gabaldon. Dopo aver letto il primo e fangirlato come non ci fosse un domani sulla prima stagione dell’omonima serie tv, ho deciso che, se voglio guardare anche la seconda stagione – a settembre – mi conviene mettermi in pari.
Quindi eccomi qui, con il libro appena iniziato, ad invogliare anche voi.
teaser tuesday

Venni distolta da quei tristi ricordi dal trambusto che aveva luogo sul molo lì accanto. Un fitto crocchio di uomini si era radunato attorno alla passerella di una nave, tra urla e spintoni. Non si trattava di una rissa: dopo aver guardato meglio riparandomi con una mano dal sole, mi accorsi che non volavano pugni. Pareva più che altro che volessero sgombrare un passaggio tra la calca fino alle porte di un grosso magazzino situato a un’estremità del molo. La folla resisteva ostinatamente a quei tentativi, rifluendo a ogni spintone come la marea.
Jamie comparve all’improvviso dietro di me, subito seguito da Jared, anche lui con lo sguardo teso verso il tumulto in corso poco più in là. Distratta dalle grida, non li avevo sentiti arrivare.
«Che succede?» Mi alzai in piedi e mi appoggiai a Jamie, per mantenermi in equilibrio contro il beccheggio sempre più forte della nave sotto i miei piedi. Da quella distanza ravvicinata, il suo odore mi colpì le narici: si era fatto il bagno, alla locanda, e adesso sapeva di pulito, con una lieve traccia di polvere e di sole. L’acuirsi dell’olfatto era un altro effetto della gravidanza, a quanto pareva; potevo fiutare il suo profumo tra la miriade di fetori e di odori vari del porto di mare, più o meno come si riesce a udire un sussurro vicino in mezzo a una folla rumorosa.

Capitolo 6 – L’AMULETO D’AMBRA (Outlander #2) di Diana Gabaldon

divisore dx

l'amuleto d'ambraScozia, 1945. Claire Randall, infermiera militare, attraversa un magico cerchio druidico e, misteriosamente, si trova catapultata nelle Highlands del 1743, straniera in una terra dilaniata dalla guerra e dalle faide dei clan rivali. È il 1968 e dopo vent’anni di silenzio durante i quali Claire non ha svelato a nessuno il suo segreto, torna con la figlia Brianna, una splendida ragazza dai capelli color del rame, alla Collina delle Fate, il luogo incantato dove è cominciata la sua avventura. Qui cerca il coraggio di raccontarle il suo viaggio nel tempo e il suo amore per un guerriero scozzese che in un’altra vita e in un’altra epoca l’aveva conquistata. E sarà nel tentativo di ritrovare il suo amato che Claire si ritufferà nelle vertigini di un passato che dalle terre desolate e solitarie della Scozia l’aveva portata sino alla sfarzosa corte di Versailles. Ma il cammino che dovrà percorrere sarà lungo e non privo di ostacoli e di sorprese…

kia firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *