Buongiorno!
Finalmente questa settimana un Teaser che cade il giorno giusto.
Visto che ci sono, state seguendo e partecipando a #ikigaimaggiodeilibri sulle nostre pagine Facebook e Instagram??
Tornando al teaser, oggi vi lascio un passaggio del terzo libro della serie di Alice Allevi di Alessia Gazzola: ‘Le ossa della Principessa’. Qualcuno l’ha letto?
Ah, tanto per cambiare io sto aspettando la serie tv tratta da questi libri, se qualcuno ha informazioni mi faccia sapere 🙂
teaser tuesday

In Istituto, mentre fingo di ascoltare uno studente che ripete alcuni argomenti di medicina legale prima di sostenere l’esame, penso a tutto fuorché alle ferite d’arma da sparo, che questo giovane virgulto conosce a memoria e proclama come un pappagallino ammaestrato.
Alla Wally piace pensare di gestire un dipartimento illuminato e confortevole, in cui lo studente è messo in condizioni di dare il meglio. Naturalmente non è lei a occuparsene: il fardello ricade sugli specializzandi come me.
Questo coso ventitreenne con un taglio di capelli alla Ivan Drago in Rocky IV ha l’esame tra due ore e non vedo come potrebbe essere più preparato. È tutto agitato, sotto le ascelle una larga chiazza di sudore.
«Dottoressa, mi sta ascoltando?»
«Certo» ribatto prontamente. In realtà stavo pensando a quegli stivali scamosciati avion che somigliano tanto a quelli di Valentino. Li ho visti ieri pomeriggio ma non li ho presi perché li ho giudicati troppo cari e mi sono ripromessa di diventare meno spendacciona. La notte però ha portato consiglio e ho deciso di comprarli oggi, senza perdere altro tempo perché qualcuno potrebbe notarli e soffiarmeli sotto il naso.
«Ho dato la definizione corretta? Perché sa… quest’argomento è difficile…»
«Sì, stai tranquillo, sei una bomba» rispondo allegramente e mi dico che prestarmi a questo supplizio con indosso quegli stivali sarebbe di certo più tollerabile. Sul suo viso terrorizzato dagli occhi ovini si dipinge un sorriso pieno di speranza. «Ci tengo molto… vorrei chiedere l’internato, dopo l’esame. Vorrei fare il medico legale.»
Annuisco piena di empatia e mi astengo dal dirgli ripensaci finché sei in tempo!
Con una solidale pacca sulla spalla gli dico: «In bocca al lupo».

Nevermind, I’ll find someone like you – LE OSSA DELLA PRINCIPESSA (Alice Allevi #3) di Alessia Gazzola

divisore dx

le ossa della principessaBenvenuti nel grande Santuario delle Umiliazioni. Ossia l’istituto di medicina legale dove Alice Allevi fa di tutto per rovinare la propria carriera di specializzanda. Se è vero che gli amori non corrisposti sono i più strazianti, quello di Alice per la medicina legale li batte tutti.
Sembrava quasi che la sua tormentata esistenza in Istituto le avesse concesso una tregua, quanto bastava per provare a mettere ordine nella sua sempre più disastrata vita amorosa, ma ovviamente non era così. Ambra Negri della Valle, la bellissima, brillante, insopportabile e perfetta Ape Regina, è scomparsa. Difficile immaginare una collega più carogna di lei, sempre pronta a mettere Alice in cattiva luce con i superiori, come se non ci pensasse lei stessa a infilarsi nei guai, con tutti i pasticci che riesce a combinare. Per non parlare della storia di Ambra con Claudio Conforti, medico legale affermato e tanto splendido quanto perfido, il sogno proibito di ogni specializzanda… E forse anche di Alice.
Ma per quanto detesti Ambra, Alice non arriverebbe mai ad augurarle la morte. Così, quando dalla procura chiamano lei e Claudio chiedendo di andare a identificare un cadavere appena ritrovato in un campo, Alice teme il peggio. Non appena giunta sulla scena del ritrovamento, però, mille domande le si affollano in mente: a chi appartengono quelle povere ossa? E cosa ci fa una coroncina da principessa accanto al corpo?

kiafirma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *