Buongiorno! Ultimo Teaser di questo 2016. Vi lascio un passaggio tratto dalle prime pagine di I love shopping di Sophie Kinsella. Non ho mai letto nulla di suo e stamattina ho deciso di buttarmi su qualcosa di leggero mentre facevo colazione. Vi farò sapere. Voi l’avete letto?
teaser tuesday

C’è una cosa che devo assolutamente comperare prima di andare alla conferenza stampa, ed è il “Financial Times”. É in assoluto il miglior accessorio che una ragazza possa sfoggiare. I suoi principali vantaggi sono:

1) Ha un bel colore;

2) costa solo 85 penny;

3) se entri in una stanza con una copia del “FT” piegato sotto il braccio, la gente ti prende sul serio. Con il “FT” sotto il braccio puoi parlare degli argomenti più frivoli del mondo e, invece di considerarti un’oca, la gente pensa che sei una molto intelligente che ha anche interessi più vasti.

Al colloquio per “Far fortuna risparmiando” mi sono presentata con una copia del “Financial Times” e dell’“Investor’s Chronicle” e non mi hanno fatto neppure una domanda di economia. Se ben ricordo abbiamo passato tutto il tempo a chiacchierare di case per le vacanze ed a sparlare degli altri direttori.

Così mi fermo a un’edicola, acquisto una copia del “FT” e me la metto sotto il braccio, ammirando la mia immagine riflessa in una vetrina.

Niente male, penso. Indosso la gonna nera di French Connection e una T-shirt bianca semplicissima di Knickerbox con sopra un golfino di angora che ho preso da Marks and Spencer ma che potrebbe anche passare per Agnes B. Più le nuove scarpe a punta squadrata di Hobbs. E, cosa principale anche se nessuno può vederlo , so che sotto porto il meraviglioso coordinato nuovo di mutandine e reggiseno con le roselline gialle ricamate. É il pezzo migliore che ho addosso. Quasi quasi vorrei che mi investissero, così che tutti potessero vederlo.

Cap 2 – I LOVE SHOPPING di Sophie Kinsella

divisore dx

i love shopping coverBecky è una giornalista carina e determinata, con una irrefrenabile passione: lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania, che la spinge a comprare tutto: abiti, casalinghi, dolciumi, un paio di scarpe al posto di un litro di latte. In un susseguirsi di situazioni paradossali ma per nulla improbabili, “I love shopping” propone sorta di vademecum delle piccole manie del nostro tempo.

kiafirma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *