Ehm, dovevo pubblicare lunedì, ma questi ultimi giorni sono stati pieni di avvenimenti sia per me che per Chia, quindi abbiamo messo (involontariamente) il blog in pausa. Adesso che la tensione sta scendendo e torniamo ad avere del tempo libero senza ansia eccoci di nuovo qui a pubblicare.
La recensione di oggi è sul libro The Deal, storia semplice, niente di nuovo, ma ogni tanto ci stanno anche questi libri qui.
Buona lettura 😉

the deal
Titolo: The Deal (Off-Campus #1)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Self
Disponibile in italiano: No
Goodreads

She’s about to make a deal with the college bad boy…
Hannah Wells has finally found someone who turns her on. But while she might be confident in every other area of her life, she’s carting around a full set of baggage when it comes to sex and seduction. If she wants to get her crush’s attention, she’ll have to step out of her comfort zone and make him take notice…even if it means tutoring the annoying, childish, cocky captain of the hockey team in exchange for a pretend date.

…and it’s going to be oh so good
All Garrett Graham has ever wanted is to play professional hockey after graduation, but his plummeting GPA is threatening everything he’s worked so hard for. If helping a sarcastic brunette make another guy jealous will help him secure his position on the team, he’s all for it. But when one unexpected kiss leads to the wildest sex of both their lives, it doesn’t take long for Garrett to realize that pretend isn’t going to cut it. Now he just has to convince Hannah that the man she wants looks a lot like him.

I New Adult, come del resto gli Young Adult, sono sempre pieni di cliché. Chi ne ha letti parecchi sa cosa aspettarsi quando ne prende in mano un altro e dopo un po’ forse stufano. Io non faccio eccezione e ne ho letti parecchi da quando ho scoperto il genere, ma per ora riesco ancora a sopportare lo schema sempre uguale di queste storie.

Non sono libri pensati per essere dei capolavori, quanto delle distrazioni piacevoli quando si ha bisogno, o perlomeno per me è così.

The Deal mi è stato consigliato da un’amica quando avevo bisogno di una lettura un po’ leggera, ma è rimasto sul Kindle per più di un mese perché stavo leggendo altro nel frattempo. Qualche giorno fa l’ho iniziato e devo dire che ho fatto fatica a posarlo.

La storia è sempre quella. Lui bellissimo e famoso giocatore di hockey, lei una ragazza che di sport non sa nulla e che quasi nessuno conosce. Stranamente lei non è una ragazzina introversa e insicura, cosa che ha fatto guardagnare a Hannah qualche punto in più. L’incontro tra i due anche non ha niente di diverso dal solito, con la piccola differenza che lei non cede subito alle richieste di Garrett, anzi, ribatte sempre con delle battutine taglienti e cerca di levarselo di torno nonostante sia il ragazzo più voluto dell’università.

La trama è ben delineata e trovo che l’autrice scriva molto bene, regalando alle 300 e passa pagine grande scorrevolezza.

Hannah è una protagonista con un passato molto difficile (ma va?!), ma lo ammette senza troppi problemi, almeno a sè stessa ed è riuscita a metterselo dietro le spalle. È carismatica, vivace, ironica e sa decisamente farsi valere. Mi è piaciuto molto il suo rapporto con la coinquilina o con i suoi amici, perché è una ragazza dolce, comprensiva e divertente. Canta divinamente e durante l’intero libro la vediamo intenta a prepararsi per lo spettacolo di fine anno, dove ha la possibilità di vincere una borsa di studio da usare per continuare a pagarsi gli studi.

Garrett sembra il solito giocatore figo e stupido, ma mi ha sorpreso. Non è cambiato grazie al suo rapporto con Hannah, ma è riuscito a far conoscere a più persone un lato un po’ più nascosto del suo carattere. Dimostra di essere un ragazzo di cui ci si può fidare, responsabile e un bravo leader per la sua squadra. Ha un gruppo di amici che considera fratelli e il sentimento è ricambiato, come si può notare più volte durante la lettura. Ovviamente per lui non potevano essere tutte rose e fiori, quindi anche per lui abbiamo un passato tormentato di cui nessuno sa niente.

Piano piano e non senza incomprensioni, i due iniziano a consocersi e ad aprirsi l’una con l’altro, aiutandosi e “guarendosi”. Non voglio dire di più perché non voglio assolutamente rischiare lo spoiler, ma questo libro mi è piaciuto davvero tanto e non solo per i due protagonisti, ma anche per tutti i personaggi secondari che girano loro intorno. Ognuno di loro è ben caratterizzato, ma purtroppo sappiamo poco niente di loro. Per fortuna l’autrice sta continuando la serie rendendo protagonisti, uno per volta, i personaggi secondari introdotti in The Deal, quindi fra qualche settimana penso mi butterò a capofitto sul secondo volume.

Un libro che consiglio se leggete in inglese e se volete passare un po’ di ore in compagnia di personaggi davvero piacevoli.

rating 4

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *