Buongiorno lettori! Come vi ho promesso l’altro giorno nel Teaser Tuesday, eccomi con la recensione di The Shopping Swap – Uno scambio fortunato di Erin Brady.
the shopping swap cover
Titolo: The shopping swap – Uno scambio fortunato
Autore: Erin Brady
Editore: Triskell Edizioni
Link di acquisto: Amazon | Kobo
Goodreads

Maggie Andrew ha un problema: deve convincere Richard, l’avvocato con cui ha una relazione da cinque anni, che è giunto il momento di impegnarsi sul serio. Come? Pianificando un’indimenticabile serata che inizi con una cena romantica e finisca in camera da letto. E per agevolare le cose, Maggie ha speso metà del suo stipendio per acquistare nel grande magazzino Crandall’s della lingerie nera e sexy a cui Richard non potrà resistere. Una volta arrivata a casa però, Maggie si rende conto di avere la shopper di qualcun altro e, invece della sua lingerie molto costosa, si ritrova con una vestaglia che non farebbe girare la testa a nessuno, men che meno a Richard. Quando Maggie ritorna sul luogo in cui è avvenuto lo scambio, incontra Benjamin Sanders, uno sconosciuto alto, moro e molto bello, che non solo ha quello che lei vuole ma potrebbe avere anche quello di cui ha bisogno. All’improvviso, Maggie si ritrova a mettere in discussione il suo rapporto con Richard e non si sente più sicura di niente.

 

The Shopping Swap è, secondo me, esattamente come si presenta. Un chick-lit frivolo e leggero, un libro per passare qualche ora piacevole e non sicuramente un romanzo che ci segnerà.

Margaret, la protagonista, è la classica ragazza che troviamo nei libri di questo tipo. Una ragazza normalissima, la cui storia sta vivendo un momento di stallo. Richard, il ragazzo con cui esce da 5 anni, non vuole saperne di portare la loro relazione ad un livello superiore e passa le giornate in ufficio, tra pratiche e casi importanti.

Digli semplicemente che vuoi un marito e una staccionata bianca. Vuoi una famiglia e un vecchio cane. Diglielo, prima di sprecare altro tempo.

Ben è il ragazzo ‘alto, moro e bello’ che Maggie incontra per puro caso in un negozio. D’altronde, chi di voi non passa le giornate a scontrarsi per caso con degli ottimi partiti?
Ben è comunque adorabile, un po’ stucchevole in alcuni passaggi, ma è il book boyfriend che cerchiamo in questo genere. Gentile, comprensivo, romantico, bellissimo, saggio. Anche ricco, che evidentemente non guasta mai.
Altro personaggio apprezzato, ma che per motivi di spazio è stato ovviamente poco approfondito è Janie, la sorella di Maggie. Un personaggio molto presente, anche se nelle retrovie, e particolarmente importante per la nostra protagonista.

In generale la narrazione non riserva grosse sorprese, quasi tutto è deducibile dalla trama. D’altronde quando prendiamo in mano libri di questo tipo non ci aspettiamo sicuramente la svolta del secolo.

Uno scambio fortunato è in sostanza una storia piacevole e romantica, con il giusto pizzico di ironia (e autoironia della protagonista) che lo rendono una lettura perfetta per passare un pomeriggio sul divano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *