I’m back!
Beh, in realtà io non mi sono mai mossa da qui, ma dopo due mesi ritorna a grande richiesta (mah, non sono così sicura della cosa) il Weekly Recap.
Gli episodi commentati sono solo due, perché le altre serie devono ancora tornare o andranno in onda con le nuove stagioni tra qualche mese, ma due è sempre meglio di niente, no?
Lo ammetto, sto guardando poche serie, leggendo ancora meno, ma cosa volete farci, è un periodo particolarmente stressante e non riesco mai a rilassarmi al punto da dire: “Adesso mi guardo una puntata e mi rilasso”. Per voi faccio uno sforzo però, anche perché dopo il finale di stagine di How To Get Away With Murder, come si fa a non buttarsi sulla nuova puntata?

Vi ricordo che con la ripresa delle serie, riprende anche il “That moment when tanti is meglio che one” dedicato a How To Get Away With Murder. Se volete dare un’occhiate ai post precedenti vi lascio il link qui e se volete aggiungervi ai commenti per la seconda metà di stagione basta che ci lasciate un commento o ci mandate una mail!

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×09
Grey’s Anatomy ha deciso di affrontare un tema delicato con questa puntata ed è stato sicuramente un inizio importante per questa seconda metà di stagione. Nella prima metà abbiamo visto una Meredith abbastanza serena, turbata solo dall’arrivo di Penny nelle ultime puntate, ma nell’episodio di questa settimana Meredith subisce una violenza e non sarà una cosa facile da superare. L’attacco, totalmente inaspettato, da parte di un suo paziente la distrugge e mette alla dura prova tutti quelli che le stanno intorno, Alex e Amelia in particolare. Ma se il primo dimostra di essere cresciuto in maniera sconvolgente dalle prime serie, la seconda ricade nel baratro da cui aveva fatto così tanta fatica ad uscire. Alex è la persona di Meredith ora che Cristina non c’è più, ma durante la puntata hanno ribadito più volte che tuti in quell’ospedale sono la famiglia della Grey ed è proprio così. Sono tutti una grande famiglia che si prende cura di tutti i suoi componenti.
Amelia, dopo aver rimandato un consulto neurologico richiesto da Meredith, se la ritrova all’improvviso sulla barella e rimane paralizzata. La vediamo scivolare sul pavimento, incapace di fare qualsiasi cosa, come quando è morto il suo papà. Amelia è fragile e andrebbe sostenuta in maniera che pochi sono in grado di darle in questo momento. Avrei pensato che Owen sarebbe riuscito ad aiutarla, ma evidentemente non è stato così visto che non si parlano più. La sera dell’incidente Amy ha bevuto, interrompendo il suo periodo di sobrietà e ora ci vorrà molto tempo prima che riacquisti la fiducia delle persone che ama.
Un applauso va ad Ellen Pompeo per la sua interpretazione di questa settimana. Uno spettacolo davvero. È riuscita a dimostrare milioni di emozioni diverse solo con il suo sguardo, non potendo parlare.
È stato un episodio difficile, particolare come scene e come scelte da parte dei produttori (le parti senza audio mi hanno messo un sacco di ansia, ma sembrava davvero di essere Meredith), ma con un messaggio forte e chiaro: donne, fate sentire la vostra voce e rompete il silenzio. Sono curiosa di vedere come andrà avanti la questione e che ripercussioni questa storia avrà su Meredith e sulla sua vita.

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 2×10
Non sono esattamente sicura di quello che è successo in questo episodio. La prima metà di stagione era stata assurda, ma mai avrei pensato che potesse ancora peggiorare. È stata una puntata abbastanza lenta, ma assolutamente sconvolgente. Annalise si è ovviamente ripresa, altrimenti non ci sarebbe più How to get, ma non è la Annalise che abbiamo imparato a conoscere. È debole, ha paura e, dopo aver preso qualche pastiglia di troppo, la vediamo in preda alle allucinazioni. Scopriamo da Bonnie che non è la prima volta che succede una cosa del genere e la curiosità sale alle stelle. Bonnie mi è piaciuta molto in questa puntata, ha fatto un po’ da mamma chioccia, anche se ancora non mi è ben chiara la dinamica del rapporto tra le due. Mi piacerebbe scoprire di più sulla loro storia.
I Keating 5 non li capisco. Sono piuttosto tranquilli, sembra quasi che riescano a fare finta di niente, ignorando i casini che sono successi. Sono abbastanza convinta, però, che piano piano inizieranno a crollare e voglio vedere fino a che punto si spingeranno. Asher è convinto che suo padre sia stato ucciso e si è decisamente rifugiato nell’alcool nelle settimane dopo la sparatoria in casa Hapstall. Michaela e Connor li ho trovati molto marginali, ma spero li vedremo di più nelle prossime puntate. Laurel mi è piaciuta un sacco, leale verso Wes e verso Annalise, disposta ad aiutare entrambi. È uno dei personaggi che mi piace di più e insieme a Frank sono l’ammore.
Il caso contro Catherine, beh, fa acqua da tutte le parti. Il suo avvocato cerca di escludere la testimonianza della Keating e ce la fa, finché Caleb, d’accordo con Annalise, non convince Catherine a confessare di avere sì sparato ad Annalise, ma sotto l’influenza di Phillip. Dove ci porterà questa situazione non lo so, ma sono dannatamente curiosa di scoprirlo.
Non dico nulla riguardo alle allucinazioni della Keating per evitare spoiler, ma ragazzi, è una situazione assurda. C’è un grande mistero dietro quelle visioni e io ho bisogno di scoprirlo tipo ora!

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *