Buon weekend a tutti!
Io sto tentando di ripetere la mia presentazione di laurea, ma ormai l’ansia è padrona e non riesco a portare a termine nulla. Ovviamente il non riuscire a ripetere porta ancora più ansia, ma adesso la smetto di blaterare. 4 puntate, tutte belline e un finale di stagione.
Vi lascio alla lettura 😉

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×14
Grey’s Anatomy, dopo 12 anni, non smette mai di stupirmi. Devo ancora capire quale sarà l’immensa tragedia che si abbatterrà sui protagonisti entro fine stagione, ma per ora mi godo la calma, o quasi. Meredith è alle prese con Callie e Maggie che la tormentano per farla rispondere alle chiamate del “bel” dottore della scorsa puntata, ma sinceramente a me il tipo non piace, quindi boh. Lei fa un po’ la difficile, ma proprio quando la vediamo cedere, ecco lui che appare su una panchina fuori dall’ospedale e le cheide di uscire. Boh, non so cosa pensare, non mi piace, voglio qualcuno di più..frizzante. Non so. Un po’ la shippo con Riggs, anche se Riggs è shippabile anche con i muri.
Le altri grandi protagoniste di questa puntata sono Arizona e April, con la bionda che cerca di convincere l’altra a rivelare tutto a Jackson. Ho visto Arizona un po’ troppo impicciona e soprattutto nelle ultime scene, in cui April arriva da Jackson per dirgli tutto e trova lì l’amica che glielo ha già detto, l’avrei presa a ceffoni. Non so se questa situazione migliorerà, anzi. Penso che scoprire di un figlio così sia la fine definitiva della relazione tra i due e mi dispiace un sacco. Capisco che Arizona l’abbia fatto per aiutare April, ma no, non mi va giù. Vedremo come andrà avanti.
Jo mi sta sulle balle, ma c’è anche da dire che gli autori paiono odiarla. La fanno sembrare una bambina rompiballe che sta sempre lì a lamentarsi. Per fortuna si riprende un attimo quando dice di su a Meredith, ma di poco. La Grey, si rende conto grazie a Callie e Maggie di quanto tratti male Jo e le chiede scusa. Non so come andrà avanti tra queste due, ma sicuramente Alex deve dare un po’ più di attenzione alla sua morosa e Meredith deve smetterla di essere sempre in mezzo.
Piccola menzione per Amelia che amo alla follia e in questa puntata, grazie a Riggs, riesce a lavorare con Blake, scoprendo che la specializzanda è estremamente portata per la neurochirurgia. Sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti tra loro due. Carinissimi lei e Owen con i cuccioli. Mi servono più scene con loro due *__*

 

how to get away with murder

How To Get Away With Murder 2×15
Finale di stagione signore e signori. Il ritmo è molto più lento, ma finalmente ci danno delle risposte (e altre mille domande). Annalise, il cui nome di battesimo è effettivamente Anna Mae torna a casa da mamma e conosciamo sua sorella e un po’ di amici/familiari che corrono subito a casa a fare una festa per il suo ritorno. Annalise è chiaramente fuori posto lì, ma sembra contenta di essere a casa. Sua madre è un portento e un personaggio davvero assurdo. La vediamo dare consigli, soffrire alle rivelazioni della figlia e accogliere Nate come se fosse un’amico d’infanzia di Annalise (sbavandoci un po’ sopra insieme a noi e alla sorella). Nel frattempo i K5 scoprono che è stato rilasciato un mandato di arresto per Annalise e iniziano a cercare di capire come fermarlo. Scoprono che c’è una talpa che sta dando informazioni alla polizia e dopo un po’ di ricerca (grazie anche alle doti di hacker di Oliver) capicono che si tratta di Caleb. Ve l’avevo detto che secondo me era il super cattivone. Annalise torna a casa e riesce, come al solito, a sistemare tutto a suo favore. Scopriamo che avevo ragione su Philip, che per quanto inquietante, era anche innocente. Caleb ha ammazzato sua madre e lui ha le prove che sono ovviamente in mano di Annalise. Quindi Caleb è il cattivone di tutti i cattivoni.

Step indietro sulla storia del bimbo di Annalise. Finalmente la donna lo dice alla madre, che la aiuta a trovare una chiusura con una, chiamiamola cerimonia, per dire finalmente addio al figlio. Scopriamo anche che cosa è successo veramente e perché Frank si sente così in colpa. La donna con cui se la faceva al tempo del bimbo lavorava per Mahoeny e aveva convinto un Frank al tempo un po’ insicuro a mettere una cimice in camera di Annalise in cambio di tanti tanti soldi (quelli della valigia, vi ricordate?).Scoperte le intenzione di Annalise, Mahoney fa in modo di creare l’incidente che costa la vita del bambino. Frank, distrutto, rivela tutto a Sam che gli vieta di dire qualcosa alla moglie. I due quindi hanno tenuto il segreto per 10 anni e la cosa è assurda. Il tutto lasciando che Annalise si incolpasse per la morte del figlio. Nono, non mi è andata giù.

Gli ultimi minuti ci danno gli input per la prossima stagione: Ollie rifiuta il posto a Stanford al posto di Connor, Caleb si suicida (?) nella sua vasca da bagno, Frank scompare e Wes, poverino, va da Mahoney che viene ucciso due secondi dopo che il ragazzo gli rivela di essere suo figlio. Wes, tesoro, porti sfiga.
La terza stagione sarà ancora più intricata, quindi non ci resta che aspettare mesi, mesi e ancora mesi. Pronti? Io no. Voglio che ricominci tipo domani.

 

blindspot

Blindspot 1×13
Uhm, si, carina, ma non eccezionale. L’FBI scopre di avere una talpa tra i suoi dipendenti e quindi ecco che Mayfair chiede a Weller di investigare e dopo due minuti il tipo con la faccia da topo di cui non ricordo il nome entrare dalla porta. Inizia ad interrogare un po’ tutti usando un poligrafo (e non capisco perché visto che è noto che individui allenati, come dovrebbero essere gli agenti dell’FBI, sono in grado di ingannarlo). Scopriamo che ogni donna ha qualcosa da nascondere: Jane, beh lo sappiamo. Deve nascondere il “marito” manzo. Zapata, oltre che essere negata con i test, nasconde la sua, chiamiamola relazione, con Carter. Mayfair non si sa, ma basta guardarla per capire che qualcosa non va e Patterson, povera cucciola, è sempre troppo innocente e viene usata da tipo-con-faccia-da-topo troppo semplicemente.
Insomma, un episodio non troppo emozionante, anche perché ovviamente alla fine della fiera è sempre Jane a venire accusata. La donna viene portata via e Weller fa di tutto per dimostrare la sua innocenza, anche se gli altri non sono troppo convinti. Ora, la scena finale tra Reade e Mayfair mi ha fatto venire voglia di prenderli a testate. Se non vi fidate, cacciatela dall’FBI e fatele vivere la sua vita, ma non si può continuare a dubitare di lei solo quando fa comodo. Per fortuna Weller è cotto come una pera e cerca di salvarla. Poi lei è scema e invece di farsi aiutare corre dietro a faccia-di-topo (che si rivela essere la spia russa) e lo ammazza senza un buon motivo. Facciamo finta di credere alla storia della legittima difesa.

In conclusione, boh, non so cosa pensare di questa seconda metà di stagione per ora. La prima puntata era stata da WOW, queste ultime due no. Vedremo se si ripiglia.

 

quantico

Quantico 1×13
Io voglio solo piangere. Accoccolarmi a palla e piangere. Il finale di questo episodio mi ha distrutto e non so bene cosa pensare ora. Chi non ha visto la puntata si fermi qui perché rischia lo spoiler.

Natalie, cristo santo. Di tutti quelli che potevano uccidermi, Natalie?! All’inizio mi stava altamente sulle palle, ma da puntate ormai era diventata una dei miei personaggi preferiti, una buona amica per Alex e una bella persona in generale. La vediamo aiutare Alex per salvarsi la vita, certo, ma anche perché adesso le crede, vuole aiutarla a dimostrare al mondo che il terrorista è ancora lì fuori e non è stato fermato come tutti pensano. A capo dell’antiterrorismo adesso c’è la ex moglie di Ryan che non ha proprio una grande simpatia per Alex, anzi. L’ha relegata in un ufficio più o meno inutile e ora la nostra agente ha qualche problema ad eseguire gli ordini del terrorista. In suo aiuto arriva Natalie, l’unica che sa qualcosa e le due collaborano molto molto bene, fino alla fine. Non ho nemmeno molto da dire su tutto il lavoro che hanno fatto insieme, perché sono solo sconvolta. Natalie è brillante e trova il modo di rintracciare la posizione del terrorista tramite un worm email. Peccato che il killer sia sveglio e abbia teso una trappola alle due. Alex esce per parlargli al telefono quando un urlo agghiacciante di Natalie le ordina di correre prima che tutto esploda. Giuro, io ero con le mani sulla bocca che cercando di capacitarmi di tutto ciò che stava accadendo davanti ai miei occhi.
Alex scappa da Ryan, ma è talmente sotto shock che lui non capisce nulla quindi quando lei fugge di nuovo, ancora non sa nulla.
Per un paio di giorni ho sperato che in qualche modo fosse sopravvissuta, ma a quanto pare non è così, quindi mi devo rassegnare a non vederla più. Sei stata una grande Natalie, ci mancherai.

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *