Prima settimana senza How to get away with murder e in questo Weekly Recap la mancanza si sente. Personalmente non vedo l’ora che torni con la terza stagione, ma ci vorrà taaanto tempo e intanto bisogna distrarsi con altre serie. Per chi fosse interessato, la nuova serie di Shonda Rhymes (che scrive Grey’s Anatomy e How to get away with murder), intitolata The Catch è andata in onda giovedì sera con il Pilot. L’ho visto e devo ancora capire se la seguirò come serie, ma se siete curiosi andate a vederlo e poi ne parliamo.
Buona lettura!

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×15
Puntata carina, ma niente di spettacolare. Mi aspettavo qualcosa di più dal grande rivelazione di Arizona e invece April e Jackson non fanno grandi passi nè avanti nè indietro. Arizona ha fatto una cavolata gigantesca e anche se capisco che lo ha fatto con buone intenzioni, questo non toglie che ha rivelato un segreto che non era assolutamente suo compito rivelare. Quando però cerca sostegno per le sue azioni, tutti cercano di farle capire che ha sbagliato, anche se lei non sembra troppo convinta. Spero che la perdonino tutti in fretta, ma sopratutto spero che lei ed April riescano in qualche modo ad aggiustare le cose perché la loro amicizia mi piaceva davvero moltissimo. Mi concentro subito su April e Jackson perché sono stati il punto focale della puntata anche senza occupare molto minuti. Jackson è sconvolto, non sa come processare quello che gli ha detto Arizona e l’unico modo che trova per reagire è la rabbia. Rabbia per non essere stato avvisato prima, rabbia per non poter essere il padre che vorrebbe, rabbia perché April non gli dà la minima possibilità di essere coinvolto. Webber che li separa mentre litigano e poi fa il suo discorsetto da papà a Jackson mi è piaciuto molto e ho apprezzato che Avery abbia cercato di fare la cosa giusta, per poi sbagliare ancora nel momento in cui suggerisce anche solo l’idea di far abortire April. La Kepner, giustamente, gli sbatte la porta in faccia ricordandogli che non essendo più sposati, finché il bambino non nascerà Jackson non avrà alcun diritto. Sono curiosa di vedere come andrà avanti la situazione, ma ormai non ho più molte speranze per i Japril.
Mi sono piaciuti molto Alex, Maggie e Meredith che parlano dei piani di Mer di uscire con Thorpe. Maggie è quasi troppo impicciona e insiste perché la sorellastra esca con il medico, mentre Alex non dice niente, anzi, quasi gufa il contrario sapendo benissimo (e cercando inutilmente di farlo capire alla Pierce) che far sentire Meredith braccata e costretta significa farla scappare a gambe levate. Mitica la scena tra Callie e la Bailey in bagno, ho riso tantissimo. Mi sono piaciute particolarmente anche le scene tra Callie e Arizona e tra Mer e Amelia. Le prime due mi erano mancate fin troppo e vedere le altre due riavvicinarsi, anche solo per parlare di un appuntamento con un uomo è stato davvero bello. Mi dispiace un sacco per Owen e Amelia. Owen deve iniziare a mettere la testa a posto e sopratutto smetterla di accusare Riggs per qualsiasi cosa. Riggs ha vuotato il sacco finalmente: non crede che Megan sia morta e ammette di aver continuato a cercarla, mentre Owen ha semplicemente rinunciato, non rivelando a nessuno di avere una sorella, sentendosi in colpa senza nemmeno saperlo e finendo per ubriacarsi la sera del suo appuntamento con Amelia. La Sheperd, poverina, tenta per qualche minuto di gestirlo, per poi fuggire davanti all’uomo ubriaco. Non so come andrà avanti, anche perché la donna è terribilmente fragile, ma anche lui non scherza. Spero davvero riusciranno ad aiutarsi a vicenda.

 

blindspot

Blindspot 1×14
Bella puntata, emozionante, splendida interpretazione di Tasha. La storia è toccante e terribile allo stesso tempo e trovo che sia stata gestita molto molto bene. Mi è piaciuto vedere la squadra in grado di gestire la situazione anche senza Jane, nonostante l’idea per trovare Tasha prima che fosse troppo tardi venisse proprio da lei. Jane è confusa, non sa più cosa pensare di sè stessa, del ex-fidanzato sexy e della situazione all’FBI. Si dà malata, ma ad un certo punto non sa più cosa fare e torna all’FBI per poi inventarsi scuse e andare a vedere lo psicologo. Dopo un po’ di titubanza Jane gli rivela di essersi accorta di come tutti, tranne Weller, abbiano dubitato di lei quando è stata accusata di essere la talpa. Ci sta che gli altri abbiano qualche dubbio, ma in effetti non sono stati esattamente dei gran compagni di squadra, anzi. Reed non mi piace neanche un po’ negli ultimi episodi, anzi, mi piacerebbe quasi vederlo sparire non fosse che mi piace insieme alla sorella di Weller. Reed e Mayfair che indagano sulla scomparsa di Carter non mi aggradano anche perché Edgar (Reed si chiama Edgar e io l’ho scoperto solo oggi) guardando dei video di sorveglianza scopre ex-fidanzato gnocco alla guida della macchina di Carter dopo che lo ha ucciso. Ahi ahi, voglio proprio vedere se ne parleranno con gli altri e con Jane, anche se non so cosa succederà a Reed ora visto che si è pigliato una notevole legnata sulla zucca.
Weller mi sta perdendo colpi, e ormai la mia ship è partita con l’altro tipo gnocco, ma non penso di avere molta speranza. Si sa che vado sempre a cercare dolore gratuito quando si tratta di che coppie shippare (vedere la Stydia please).
Mitica Tasha in questa puntata che si offre per andare sotto copertura dopo essere stata ricattata per l’ennesima volta per i suoi problemi di scommesse. Non so come andrà a finire la sua storia, ma spero bene, anche nel momento in cui gli altri dovessero scoprirlo ( e lo so che succederà).
Insomma, tanta confusione e una determinazione da parte di ex-fidanzato (devo davvero imparare il nome) e del suo gruppo nel portare a termine la missione iniziata da Taylor. Ora si sono messi anche a minacciare Weller e qualcosa mi dice che Jane non riuscirà a fuggire dalla situazione sto giro e inizierà, almeno per un po’ a fare il doppio gioco. C’è da capire se la parte giusta in cui stare è quella dell’FBI o quella del figo tatuato. Si vedrà nei prossimi episodi.

 

quantico

Quantico 1×14
Uhm, solo a me è sembrata una puntata filler? Noia noia noia. Alex è disperata dopo la morte di Natalie, si sente braccata e corre in mezzo al nulla da Simon che è diventato decisamente inquietante e psycho. I due fanno una bella chiacchierata, Simon cerca di ucciderla per poi rinunciare e Alex lo implora di aiutarla a trovare il vero colpevole. Scopriamo che il ragazzo è sparito perché i sensi di colpa erano diventati troppo grandi. Vediamo che incolpa Alex per tutti gli agenti morti nell’esplosione, considerando che è stata proprio lei a dirgli di lasciar andare il detonatore. La Parrish insomma è guardata male da tutti e qui qualcosa non quadra davvero.
Per quanto mi riguarda ci sono troooppi flashbacks. Non vedo l’ora che le due timeline si incrocino per smetterla con questi continui avanti e indietro tra presente e passato. Alex . a Quantico, ha apparentemente dato troppa confidenza a Liam e Miranda se ne è accorta. La Parrish cerca di aiutare il tizio di cui non mi ricordo il nome, quello che ha preso il posto di Ryan come suo amichetto, ma finisce per farlo andare via da Quantico per aver rivelato troppe informazioni. Insomma, Alex spoilera più di Laurel di How to get away with murder (il che è tutto dire).
Non so bene nemmeno io cosa dire, perché non è che la puntata non mi sia piaciuta, mi ha semplicemente lasciata indifferente, il che significa che non posso nemmeno demolirla. Poteva fare a meno di esistere se non per gli ultimi minuti in cui Simon decide di aiutare l’amica e riappare in città, apparentemente con un piano in testa per catturare il terrorista.
Non mi piace che stiano ignorando Natalie e la sua morte, ma spero venga degnamente onorata nelle prossime puntate. Alla prossima settimana!

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *