Buongiorno 🙂
Ho scritto il Weekly Recap in treno e sto giro sul computer e non sul tablet come l’ultima volta. Il viaggio era lungo e almeno ho fatto qualcosa per tenermi sveglia.
Stasera ricomincia Outlander quindi dalla settimana prossima riavremo Claire e “sedere-meraviglioso” Jamie. Manca ormai sempre meno anche a Game of Thrones e io non vedo l’ora, come immagino anche Kia.
Adesso vi lascio alla lettura e ci ri-leggiamo prossima settimana!

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×17
Uhm, non so decidere se mi è piaciuta o meno. Non mi ha annoiata, ma negli ultimi giorni ho riguardato qualche puntata delle prime stagioni e wow, lì ogni episodio era entusiasmante. Non voglio lamentarmi troppo però, anche perché questa dodicesima stagione si sta rivelando nettamente migliore e più interessante della precedente.
In questo episodio è stato dato un minimo più di spazio agli specializzandi che, nonostante rimangano comunque inutili e sempre in mezzo alle scatole, almeno hanno avuto qualche minuto in scena in più. Jo, Stephanie e successivamente Penny si mettono in gioco per vincere un premio che permettera al vincitore di trascorrere un anno in un’altra struttura, imparando molte cose. All’inizio Penny non voleva partecipare, ma dopo aver sentito dei commenti poco piacevoli da parte di Stephanie che si era ingelosita per il rapporto della Blake con Amelia. Penny si sfoga con Callie per poi decidere di partecipare anche lei per dimostrare di poter vincere. Va a finire che alla fine vince sul serio e io non sapevo se essere felice o meno. Penny è un personaggio particolare, nel senso che non mi piace per tutta la questione di Derek, ma mi piace come sia evoluta in questa stagione e vederla andare via significherebbe far soffrire molto Callie e, ora che l’ha conosciuta, potenzialmente anche Sofia. D’altra parte, mandarla via vorrebbe dire dare spazio a Callie e Arizona e, a giudicare dalle sinossi che ho letto per le prossime puntate, pare che tra le due succederà qualcosa, anche se non necessariamente di positivo.
Restando sul personaggio di Arizona, non so bene cosa dire. Lei e April si trovano a lavorare insieme sullo stesso caso e le cose sembrano meno tese dell’ultima volta che le abbiamo viste insieme. Le due si occupano di una ragazzina incinta che ha bisogno di essere operata, ma che non vuole che la madre scopra della gravidanza. Ora, la mia prima idea è stata quella che Arizona avrebbe spinto per rivelare tutto alla madre ripetendo l’errore fatto con April e che invece April avrebbe insistito per rispettare la volontà della ragazza. Invece no. Tutto il contrario. Arizona pare aver capito il suo errore o semplicemente non volerlo ripetere. Alla fine April va contro il parere della collega e rivela tutto alla madre che, per fortuna, reagisce meglio del previsto. Le due alla fine parlano e più o meno inziiano a risolvere perché April ha bisogno di parlare con qualcuno dopo aver origliato una conversazione tra Webber e Catherine in cui parlavano della causa contro la Kepner. April reagisce impulsivamente e decisamente male, senza nemmeno parlare che Jackson che, povero cucciolo, sto giro si è ribellato alla madre. April fa avere a Jackson un ordine restrittivo mentre lui le fa avere una culla dicendole di appoggiarla in ogni decisione. Insomma, il gesto di Jackson ci avrebbe dato nuove speranze, mentre così andrà tutto a rotoli, me lo sento.
Concludo con la storia Owen/Riggs dicendo solo che non ne posso più e che mi sta annoiando a morte. Riggs vorrebbe andare avanti e tentare di riavere un rapporto, ma Owen non ci vuole nemmeno pensare e l’unica cosa che sembra riuscire a fare è urlargli contro e dargli tutte le colpe del mondo. Bah. A questo punto spero davvero che tale Meghan spunti fuori viva e vegeta e sistemi le cose.
Alla prossima puntata, con un episodio di dure ore (prevedo guai).

 

blindspot

Blindspot 1×16
My ship has sailed!
Per chi ancora non lo sapesse io sto gongolando da ieri quando ho visto la puntata e la mia ship ha fatto passi avanti (anche se ce ne saranno almeno altri mille indietro dopo sta cosa). No, non shippo Jane e Kurt, ma Jane e sono-troppo-figo-per-esistere Oscar. Oh yeah.
Ma concentriamoci un attimino sulla puntata. Un camion viene attaccato e le guardie al suo interno uccise. Il logo della ditta a cui appartiene il camion viene riconosciuto da Patterson come uno dei tatuaggi di Jane, quindi la squadra inizia ad indagare. I tipi uccisi sono coreani e stanno praticamente vendendo all’estero gas chimici letali che in teoria sarebbero dovuti essere distrutti dal governo americano. Come al solito viene fuori che è tutta una questione di corruzione e la squadra riesce a catturare i colpevoli, anche se Jane e Kurt se la vedono un po’ brutta.
Oggi non ho molto da dire, anche perché ormai lo schema delle puntate è ovvio e non è che si stiano facendo grandi passi avanti nella questione tatuaggi/chi è Jane. Quest’ultima parla con Oscar che le comunica la sua nuova missione: separare Kurt e nuova morosa perché hanno bisogno che lei sia la persona di cui Weller si fida di più. Jane non è troppo d’accordo e spara giù un discorsone all’uomo in cui gli chiede cosa sacrifica lui in tutto questo “gioco” e volevo veramente tirarle qualcosa. Cristo santo, se eravate fidanzati sicuramente non gi fa piacere spingerti nelle braccia di un altro no?! Jane non sembra capirlo troppo bene e quindi lui decide di farle capire direttamente cosa c’era tra loro e parte il limone selvaggio. Ovviamente non si fermano lì e beh, diciamo che entrambi hanno passato una serata piacevole. Non bene come continuerà la loro relazione.
Patterson riceve una telefonata da un ristorante che le chiede la conferma per un tavolo prenotato da David per il loro anniversario e dopo aver parlato con lo psicologo, decide di andare e commemorare la memoria di David, risolvendo anche l’ultimo suo cruciverba pubblicato proprio quel giorno sul giornale. Ecco la sopresa però: David le dà un indizio e ammette proprio nel cruciverba di aver risolto un altro tatuaggio. Insomma, David sei utile anche da morto e un po’ mi manchi.

 

quantico

Quantico 1×16
Mi sto iniziando ad annoiare. Siamo al sedicesimo episodio e qui non stiamo facendo nemmeno un passo avanti, nonostante Alex sia convinta del contrario. Hannah è arrivata e se ne è andata nel giro di un episodio e questa cosa mi turba un po’. Mi piaceva come personaggio e sarebbe riuscita a tenere a bada un Ryan che ora ce l’ha enormemente con Alex per nascondergli cose e, secondo lui, per essere la causa della sospensione di Hannah. D’altra parte la bionda era un po’ paranoica e continuava a fare cavolate.
Gli altri non si sa bene dove siano finiti nel frattempo e qui tutti continuano a fregarsene che Natalie sia morta. Possibile che nessuno abbia contatattato Alex o Simon per vedere se sanno qualcosa? Vabbè. Insomma, pare che il target fosse la senatrice Haas e le pillole che Hannah e Alex le hanno dato le hanno alzato la temperatura corporea reandendola individuabile al buio tramite scanner a calore. Le due riescono a sventare l’attacco ma scoprono che il terrorista ha rubato un chip parecchio pericoloso. Giuro non riesco a capire di chi si tratti.
Nel passato intanto vediamo tutti i ragazzi insieme a Miranda e Liam che tentano di riprendersi dagli eventi che abbiamo visto la scorsa settimana. Charlie è morto e Perales ha ucciso un uomo, ma non sembra particolarmente colpito dalla cosa.
Liam, per insegnarli che non si può sempre vincere e che ci sono situazioni che sfuggono al nostro controllo fa eseguire ai ragazzi una simulazione di un attacco su un aereo da parte di un certo numero di terroristi che i ragazzi però non conoscono. Per tutto il giorno provano metodi per risolvere la situazione cercando di non ferire i passeggeri, ma sembra impossibile. Quando sembra che Shelby e Alex ce l’abbiano fatta, ecco che tutto va a rotoli di nuovo. Non so bene cosa pensare dell’episodio, nel senso che non mi è dispiaciuto, ma inizio a non poterne più di non fare passi avanti. Questi sembrano tutti episodi filler che non portano da nessuna parte. Mi sembra continuamente di ritrovarmi in un vicolo cielo e a questo punto non so veramente più chi ritenere colpevole o cosa succederà più avanti. Spero davvero che la prossima puntata si smuova qualcosa.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *