Buon weekend a tutti!
Spero che sia iniziato per il meglio e spero possiate tutti rilassarvi, che sia facendo una passeggiata, dormendo tutto il giorno, leggendo o guardando serie tv.
Questa settimana abbiamo avuto puntate abbastanza soddisfacenti, escludendo Quantico e quindi adesso vi lascio alla lettura!

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×20
È stata una puntata estremamente veloce, o almeno così l’ho percepita io. Meredith in questa puntata ha un ruolo marginale, infatti si limita a qualche battutina con Edwards, fiera di aver spinto la ragazza a uscire con Kyle, il bel musicista di qualche episodio fa. Le due storyline principali riguardano Callie e Arizona e due bambini che si sono ritrovati a “giocare” con una pistola. Parto dalle due donne perché mi viene più facile formulare un pensiero. Callie sta sbagliando e molto. Il problema non è il volersi trasferire a New York, ma il non capire che sta ferendo Arizona non prendendo nemmeno in considerazioni i sentimenti della ex-moglie. La cosa più grave è che Callie non se ne rende assolutamente conto. Non capisce perché Arizona sia così arrabbiata e non capisce perché tutti le stiano dando contro in questo momento. Mi è piaciuta Penny che ha deciso di non immischiarsi e lasciare che Callie e Arizona se la vedano tra loro. Temo che con la decisione di Arizona di arrivare alle maniera forti e quindi agli avvocati questa Penny calma e razionale andrà a farsi benedire, ma vabbè. La prossima puntata di prospetta abbastanza tesa perché da quello che ho capito Callie e Arizona chiederanno ai colleghi di, chiamiamolo schierarsi? Non so, il concetto è che adesso bisognerà decidere a chi andrà la custodia di Sofia e non sarà piacevole. Non so perché glia autori abbiano deciso di infierire su questa coppia che se la stava vedendo bene e che io speravo tornasse insieme. Vedremo come andrà avanti.
Il caso principale della settimana riguarda due bimbi che, lasciati un attimo incustoditi dalla baby sitter che stava preparando il pranzo, trovano la pistola della madre di uno dei due e, per incidente, uno dei bambini rimane ferito. I mediti del Grey Sloane fanno di tutto per salvare il bimbo e ce la fanno,ma purtroppo rimarrà paralizzato. Ho apprezzato particolarmente l’intervento di Amelia che parla con il bambino illeso, quello che ha sparato, pregandolo di ricordarsi che è stato tutto un incidente, che non aveva mai voluto ferire l’amico.
Amy e Owen hanno un momento abbastanza toccante in cui capiamo che Owen si sente responsabile per la morte della sorella in quanto la donna, dopo aver scoperto del tradimento di Riggs, ha chiamato il fratello che le ha chiesto di raggiungerlo. Quindi questa Meghan sarebbe morta andando dal fratello. Boh sta storia mi annoia.
Altro piccolo momento tra Alex e Jo, in cui Jo confessa di avere una pistola anche lei, sbalordendo tutti gli altri medici che stavano condannando la madre del bimbo ferito perché ne possedeva una. Jo prova a spiegare che la pistola la fa sentire al sicuro, ma ne parla con Alex a casa e decide di metterla via perché con lui adesso si sente al sicuro.
April e Jackson stanno migliorando piano piano. Parlano, vanno ad appuntamenti medici, insomma..ci stanno provando. Vedremo come andrà avanti il tutto.

 

outlander

Outlander 2×02
Avevo già immaginato dal libro che questa stagione sarebbe stata, almeno all’inizio, meno movimentata della precedente. La puntata si concentra su Claire e Jamie che tentano di entrare in contatto con il Principe Charles e alla fine, tramite il cugino di Jamie, ce la fanno. Il Principe invita lo scozzese in un bordello e la scena è parecchio interessante. È un po’ strano passare dai paesaggi verdi scozzeri alle ville, bordelli e alla reggia di Parigi. È particolare vedere Jamie tutto vestito bene e Claire che tenta di fare la padrona di casa, ma non riesce a lasciar andare la sua autonomia, con la serva che le corre dietro cercando di convincerla a lasciarsi aiutare.
Mi è piaciuta molto la scena con Claire e Mastro Raymond. La bottega dell’uomo è esattamente come l’avevo immaginata e già si capisce che lui e Claire hanno un’intesa particolare.
Molto carina e abbastanza ben rappresentata la scena dell’incontro tra Jamie e una Claire moolto depilata, grazie anche alle mode francesci che prevedono che una donna si sottoponga ad una ceretta completa.
Louise è uno spettacolo e Mary Hawkins non è assolutamente come l’avevo immaginata. Forse mi aspettavo una ragazza sui 20-22 anni, ma quella che ci viene presentata è una ragazzina giovanissima e non so, per ora non riesco a vederla bene.
Il ballo a corte è stupendo e il vestito di Claire è abbastanza simile a quello che mi ero immaginata leggendo il libro. Ovviamente attira molto l’attenzione, soprattutto quella del Re, mentre Murtagh rimane particolarmente affascinato dal vestito (o meglio non-vestito) della donna che accompagna il sovrano.
Piuttosto divertente la scena di Jamie e Murtagh che ricevono l’enorme onore di assistere alla vestizione del Re, che più che vestizione è guardare il Re che va in bagno davanti ad un gruppo di persone senza riuscirci. Non sapevo se ridere o essere imbarazzata per lui.
Lo shock della puntata è dato dalla notizia che Black Jack Randall non è affatto morto, ma Claire non lo rivela direttamente a Jamie. Sperare che il bastardo fosse morto cos’ facilmente era troppo temo. Purtroppo ci tocca sorbircelo ancora. Facciamo anche la conoscenza di suo fratello, Alex, che sembra invece piuttosto carino come persona.
Sono curiosa di vedere come andrà avanti la missione di Claire e Jamie quindi alla prossima settimana!

 

blindspot

Blindspot 1×18
Ve lo ricordate il tipo un po’ stravagante che Jane e Weller avevano arrestato quella volta che sono andati sotto copertura vestiti tutti eleganti? Era una delle prime puntate secondo me (esattamente la 1×09). Insomma Rich Dotcom è tornato ed è stato geniale. L’uomo è totalmente fuori di testa, ma è un genio. In prigione viene pestato da alcuni detenuti e pur di farsi trasferire in un’altra prigione propone un patto all’FBI: lui gli consegnerà uno dei most-wanted americani e lui verrà trasferito in una prigione meno prigionosa. Non so come dirlo scusate. Weller non è convintissimo, ma si fa trascinare da Allie e da Mayfair e la squadra inizia a collaborare con Rich. È stata una puntata abbastanza divertente, considerando che Rich è davvero simpatico e tira fuori certe battutine che sono uno spettacolo. Non voglio raccontare troppo perché vi rovinerei tutto, ma vale la pena di vedere la puntata solo per Rich, perché gli altri sono un po’ mosci sto giro. Ascoltano Rich senza battere ciglio e alla fine, beh, non va esattamente secondo i piani. L’FBI viene fregara e Rich scappa. Sono certa che lo rivedremo e non vedo l’ora.
Mi è mancato Oscar e voglio vederlo insieme a Jane, che però sta cercando di riavvinarsi a Weller, utilizzando le fotografie e fingendo che siano ricordi. Non so dove porterà tutto questo, ma sono curiosa.

 

quantico

Quantico 1×18
Uhm pensavo che questa fosse l’ultima puntata quindi ero pronta a dell’azione, ad una svolta a qualsiasi cosa che smuovesse il mortorio io cui è finita Quantico. E invece non è andata così. Di puntate ne mancano ancora un paio e io sono arcistufa. Abbiamo visto Alex cercare in ogni modo di mettersi in contatto con Shelby e Simon (gli scrivi su FB, sul serio?!), ma sembrano essere spariti nel nulla. La prossima idea geniale è quella di trovare Caleb, in modo da trovare un modo per contattare Shelby. Alex però è tenuta sotto controllo da Ryan e Nimah e non può prendere e andare a rubare informazioni come la posizione della senatrice Haas, quindi chiama in soccorso Raina. La donna è tornata a casa dai suoi, dopo una spiacevole vicenda che riguarda sua sorella (che a questo punto dobbiamo ancora vedere nel passato), ma in qualche modo si fa convincere da Alex a tornare a NY e impersonare Nimah per ottenere informazioni. Alex parla con mamma Haas e la convince a portarla da Caleb. Vediamo subito che il giovanotto non è esattamente in sè, anzi, è fuori come un balcone e la colpa sembra essere del fatto di aver visto morire suo padre proprio davanti a lui. Alex prova a parlargli, ma non combina nulla e rinuncia. Peccato il biondino sia sempre pieno di sorprese e dopo poco appaio in strada perfettamente lucido e apparentemente disposto ad aiutare Alex.
Nel passato l’esercizio svolto richiedeva di compilare un questionario volto ad approvare i NAT e ottenere l’autorizzazione per visualizzare determinate informazioni. Scopriamo quindi altri dettagli riguardo a vari NAT e scaviamo più a fondo ancora nelle loro vite prima di Quantico. Non particolarmente interessante devo dire. Per quanto riguarda la storia di Caleb e Will che vogliono infiltrare la setta, beh succede un pasticcio, perché Iris, pensando di proteggere Will informa la setta che l’uomo che li andrà ad incontrare (Will sotto copertura) è FBI e Caleb, quando lo scopre corre a cercare di proteggerlo, ma la situazione non va troppo bene.
Vedremo cosa succederà nella prossima puntata, ma ormai non sono troppo ottimista.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *