Buongiorno!
Scusate se non ho pubblicato ieri, ma come ho scritto su Facebook, non stavo bene martedì sera e sia mai che in questo periodo io riesca a organizzare i post in anticipo.
Comunque le puntate mi sono piaciute, anche se ormai la fine di entrambe le stagioni si avvicina sempre di più.
Vabbè, non voglio disperarmi troppo, quindi vi lascio alla lettura!

outlander

Outlander 2×08
Back in Scootlaaand!
Non vedevo l’ora, per quanto i vestiti francesi fossero spettacolari. Mi mancano le cavalcate tra i paesaggi mozzafiato ed è proprio con una scena del genere che si apre la puntata. Piccolo appunto, la nuova sigla è bellissima.
Jamie e Claire si stanno riambientando a Lallybroch, ma ovviamente le cose non possono andare bene a lungo. Giunge infatti una lettera, in cui il nome di Jamie è stato falsificato e posto fra quelli che dichiarano fedeltà a Charles. Jamie a questo punto non può fare altro che andare insieme ai suoi sottoposti a combattere per il Principe, sperando di vincere e di non fare avverare la Battaglia di Cullouden. Claire è ovviamente molto in ansia, ma capisce le ragioni del marito e si prepara insieme a lui. I due dovranno andare dal nonno di Jamie, Lord Lovat, a chiedere aiuto e uomini, ma l’impresa non sarà sicuramente facile.
Prima della partenza trascorrono un’ultima notte a Lallybroch, dove c’è una delle scene che credo sia finita in top 10 di questa serie: Jamie e l’ultima nata di Jenny. Jamie è lì che si coccola la piccola, con una tristissima Claire che lo guarda dal piano di sopra. Mi si è spezzato il cuoricino, ma allo stesso tempo la scena è dolcissima.
Il giorno dopo i due partono per andare alla dimora del nonno di Jamie e lasciano Fergus con Murtagh. Non oso immaginare cosa abbiano combinato quei due mentre erano soli. Li adoro insieme.
Comunque, al castello dei Lovat, i due incontrano Colum, giunto lì per convincere Lovat a rimanere neutro nella guerra che sta per arrivare, cioè esattamente il contrario di ciò che serve a Jamie. Claire è obbligata a lasciare la stanza perché il vecchio nonno non la vuole lì ed ecco che fa un pessimo incontro: Laoghaire, che lavora lì come boh, chiamiamola sguattera? Comunque la ragazza fa un discorsone su Dio e il perdono, ma Claire non riesce nemmeno a guardarla in viso.
Non sto a raccontarvi tutto quello che succede perché finisco domani mattina e vi rovino tutto, ma la puntata mi è davvero piaciuta e mi piacciono le dinamiche di potere tra i vari clan scozzesi. L’ingegno di Claire viene dimostrato ancora una volta e sto giro anche la piccola serpe Laoghaire, si impegna per dare una mano.
Alla fine Jamie e Claire ottengono quello che gli serviva a metà..capirete anche voi perché.
Non so come renderanno gli eventi che stanno per arrivare, ma sono davvero curiosa di vedere come andrà avanti.

 

game of thrones

Game of Thrones 6×06
La puntata riparte da dove ci aveva lasciati la scorsa. Bran è ancora immerso nelle sue visioni e Meera lo trascina con molta fatica nel bosco. La ragazza è spossata, ma continua ad avanzare, finché riesce. Gli Estranei continuano ad avanzare e ad un certo punto li raggiungono. Ho trovato incredibile quanto Meera si impegni nel difendere Bran, anche allo stremo delle forze. La ragazza però non può farcela a lungo e ecco che nel momento in cui inizia a cedere, arriva un aiuto. Un cavaliere incappucciato, che non riusciamo a riconoscere. L’uomo uccide gli Estranei e fugge insieme ai due ragazzi. Non aspetto di arrivare alla fine per rivelare il colpo di scena della puntata: il cavaliere è Benjen. Wait what?! Pensavo fosse morto, lo giuro, ma evidentemente aveva ragione il migliore amico di Kia ad essere convinto del contrario (non so come potesse anche solo ipotizzarlo, ma evidentemente dovremmo dargli retta più spesso). L’uomo era stato colpito da un Estraneo, ma i Figli della Foresta sono riusciti a salvarlo, piantandogli una scheggia di ossidiana nel cuore. Cosa comporti per la sua umanità ancora non è dato sapere. Benjen però sa cose, al contrario di Jon. Ci rivela infatti che è Bran il nuovo Corvo a Tre Occhi. Dove questo porterà il piccolo Stark non lo sappiamo.
Altra storia importante nella puntata è quella che riguarda Sam e Gilly. I due arrivano a casa di Sam e la madre e la sorella di lui accolgono con gioia l’uomo, insieme alla compagna. Sam non ha rivelato le origini di Gilly alla famiglia e “spaccia” il piccolo Sam per suo figlio. Pare che i padri in Game of Thrones non siano un genere carino e simpatico e il padre di Sam non è da meno. Tratta il figlio con sufficienza, manco fosse un idiota. Lo schernisce e non lo ascolta. Gilly prova a difenderlo, ma fa peggio, rivelando le sue origini e venendo aggredita dall’uomo. Alla fine i due vanno via da casa Tarly, portandosi però dietro la spada del padre di Sam, spada fatta di acciaio di Valyria, quindi in grado di uccidere gli Estranei, stando a ciò che Jon ha fatto la scorsa stagione.
Arya, nel frattempo, torna ad assistere allo spettacolo terrificante e dovrebbe uccidere l’attrice che interpreta Cersei, ma alla fine desiste. Non sto a spiegarvi perché, fatto sta che la piccola Stark non ha affatto dimenticato chi è torna ad impugnare Ago. Peccato che Jaquen non sia contento della cosa e manda la tipa odiosa a uccidere Arya, chiedendole però di essere veloce, in modo che non soffra.
Ahn già, dimenticavo. Ad Approdo del Re abbiamo Tommen che si allea con il Passero e Margaery che torna ad essere in libertà per aver confessato i suoi peccati. La donna sembra davvero cambiata e devota alla religione, ma non ci credo troppo. Cersei, Olenna e Jamie, invece, non possono credere alle loro orecchie. Tommen deve essere impazzito, ma vederemo come andranno le cose.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *