Buongiorno a tutti 🙂
Eccomi come al solito con il Weekly Recap della settimana, anche se ormai si inizia davvero a vedere la fine.
Sto giro mi è piaciuta un sacco la puntata di Outlander, ma penso che la settimana prossima vincerà Game of Thrones senza dubbio.
Buona lettura!

outlander

Outlander 2×10
Ecco, questa puntata mi è piaciuta da matti. Abbiamo lasciato da parte le chiacchiere e le preparazioni eterne per la guerra e siamo pronti a combattere, come i nostri scozzesi preferiti.
Claire ha preparato un ospedale da campo e istruisce le donne in modo che la aiutino nel momento del bisogno, mentre Jamie è continuamente impegnato in riunioni con i generali dell’esercito di Charles per capire come procedere contro gli Inglesi.
I due coniugi sono preoccupati e si vede, ma affrontano le situazioni a testa alta, sempre insieme e sempre sostenendosi. Jamie si dimostra come sempre particolarmente ingegnoso quando decide di mandare Dougal a testare il terreno fra loro e gli Inglesi, per vedere fino a che punto possono avvicinarsi prima di essere sicuramente colpiti dai nemici. Purtroppo le notizie che riporta lo zio non sono positive, ma nonostante questo Dougal entra nelle grazie del Principe per la sua dimostrazione di coraggio.
Alla fine è un uomo che abita in quelle terre a dare la svolta alla situazione, regalando agli scozzesi l’occasione di sorprendere i nemici e di avere vittoria facile. Come anche predetto da Clare, gli Highlanders vincono la battaglia e più o meno tutti ritornano al campo per essere curati insieme ai prigionieri inglesi. Dopo l’iniziale sorpresa, Claire inizia a curare tutti, senza distinzione di nazionalità e mi è piaciuto vedere come gli uomini siano comunque riusciti a scherzare e a unirsi nonostante siano nemici. Ovviamente a rovinare il momento arriva Dougal, che dimostra uno sprezzo per la vita degli Inglesi che il Principe non vede di buon occhio, chiedendo all’uomo di andarsene e non tornare più. Jamie, che sa quanto una cosa del genere possa pensare sullo zio, trova una soluzione, ma l’uomo non la prende benissimo, nonostante sia appena stato “salvato”. Purtroppo perdiamo un vecchio amico. Nonostante fosse Rupert il primo ad essere portato all’ospedale con una ferita abbastanza grave, è Angus a rimetterci, per un’emorragia interna che nessuno è riuscito a prevedere. È stato straziante da vedere e mi dispiace davvero un sacco, ma anche qui è stato straordinario vedere come gli uomini si siano uniti nel dolore per cercare di colmare il vuoto che si è appena formato (ovviamente il vuoto viene riempito di whisky).
Vedremo come andrà la prossima puntata, ma anche qui, come in Game of Thrones, iniziamo a vedere la fine e non so se sono pronta.

 

game of thrones

Game of Thrones 6×08
Mi è sembrato che ci fossero un po’ di storyline filler in questa puntata, ma tutto sommato mi è piaciuta. Ricomincia da dove eravamo rimasti con la scorsa, con Arya pugnalata che fugge dalla tipa odiosa (ho scoperto che viene chiamata l’Orfana…mi era totalmente sfuggito). La piccola Stark corre e finisce suo retro dello spettacolo teatrale in cui c’è l’attrice che doveva uccidere, che la trova e la soccorre. Peccato che Arya sia veramente la regina del #maiunagioia e infatti il suo tempo con l’attrice, che si comporta proprio come una mamma, è breve. L’Orfana le trova e uccide malamente la donna, per poi rincorrere Arya che si è rigenerata che neanche Doctor Who cavolo. Da malissimo che stava ora corre, salta, si lancia giù per scale rovesciando panieri, fino a portare l’Orfana nel posto in cui aveva nascosto Ago. Indovinate un po’? Arya è diventata brava in questo tempo e uccide la donna, per poi appendere trionfante il suo viso insieme a tutti gli altri al tempio. Jaquen le comunica che finalmente è diventata Nessuno, ma Arya fa una faccia da sberle e sorridendo gli dice che no, col cavolo: lei è Arya Stark e sta per tornare a casa.
Non vedo l’ora di vederla a Grande Inverno con Sansa e Jon.
Il resto delle storyline mi sono sembrate piatte, comunque abbiamo Cersei che rimane fregata da suo figlio che abolisce il diritto al duello per evitare i processi, quindi la donna vede infranti i suoi sogni di evitare la punizione per le sue azioni facendo duellare la Montagna. Già che c’è fa fuori anche un paio di seguaci dell’Alto Passero per divertimento. Non oso immaginare cosa verrà fuori al processo.
Brienne intanto ha raggiunto Jamie e tra occhioni dolci e sorrisini (io la shippo con Tormund sorry) gli chiede di andare a parlare con il Pesce Nero. Jamie accetta e la donna va, ma le cose non vanno troppo bene. Il Pesce Nero non accetta di andare ad aiutare la nipote. Jamie invece ricade in vecchie abitudini, ovvero il fare qualsiasi cosa per Cersei..perché poi lo sa solo lui. Decide quindi di minacciare Lord Edmure dicendogli che gli ammazzerà il figlio se non gli consegnerà il castello e l’idiota (è interpretato dallo stesso attore di Randall di Outlander quindi può essere solo idiota) fa esattamente quello che gli viene detto. Brienne e Pod fuggono, aiutati dal Pesce Nero che rimane indietro a combattere, lasciandoci però la pelle. Peccato, mi stava simpatico.
A Meereen, beh, Varys è partito e Tyrion si sente solo, quindi fa ubriacare Missandei e Verme Grigio sperando di farli divertire un po’, ma si ritrova con un paio di barzellette squallide e tante risate da parte della donna ubriaca (anche se a me la barzelletta di Missandei ha fatto ridere). Alla fine non va proprio tutto bene a Meereen e i Masters attaccano la città. Ovviamente chi decide di arrivare in quel momento? Ma Danaerys, chi altro? La donna entra e lancia un’occhiataccia ai tre e la puntata finisce.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *