Sono in ritardo di parecchi giorni e purtroppo come vi ho detto nel post su FB non dipende da me, ma dalla mia impossibilità nel vedere le puntate. Cercherò di guardarle il weekend e quindi commentarle con voi durante la settimana, ma vedremo come sarà la situazione nelle prossime settimane. Intanto ecco il Weekly Recap che spero vi piaccia. Sapete che se volete parlare di puntate io sono sempre disponibilissima!
Buona lettura 🙂

grey’s anatomy

Grey’s Anatomy 12×22
Uhm, episodio pesantino soprattutto per chi, come me, ancora sperava di rivedere Callie e Arizona insieme prima o poi. Temo che la luce in fondo al tunnel sia svanita e non potrà mai essere riaccesa. La puntata parla della lotta in tribunale per decidere chi avrà l’affidamento della piccola Sofia. L’ospedale e alcuni pazienti sono solo un sottofondo per questa vicenda, che occupa quasi tutti i 40 e passa minuti.
Non ho molto da dire perché non voglio spoilerare nulla né di come è andata a finire la questione né di ciò che ognuno dei testimoni presenti al processo hanno detto, ma devo dire qualcosa riguardo alle scelte delle due donne sul come affrontare il processo.
Mentre Arizona è sempre dolce, pensa a chi ama nonostante sia determinata a vincere, Callie e il suo avvocato giocano “sporco”. Vediamo chiaramente come l’avvocato di Arizona, parlando con i vari testimoni, cerchi continuamente di mettere in luce la sua cliente, mostrandone i pregi, la determinazione, l’amore che prova per la sua bambina. L’unico punto in cui ha cercato di screditare qualcuno è stato nei confronti di Penny, ma posso capire perché lo abbia fatto.
Tutta un’altra storia quella dell’avvocato di Callie, che inizia ad attaccare Arizona deviando le parole dei colleghi e dipingendola come una donna che pensa solo al lavoro o alle serate fuori con Webber per rimorchiare qualcuno. Insomma, una brutta mossa da parte di Callie che sinceramente non mi sarei mai aspettata. Arizona è la donna che l’ha aiutata in momenti di difficoltà, le è stata a fianco con tutta la gravidanza, nonostante la bambina non fosse biologicamente sua, l’ha adottata, per farle da madre (che mi ricorda di parlare un attimo del discorso della bionda in mezzo al processo) e lei l’ha gettata in pasto agli squali nel processo senza pensarci due volte. Arizona ovviamente glielo fa notare quando Callie le dice che comunque finirà sa che è stata una buona mamma.
Il discorso riguarda un’insinuazione dell’avvocato di Callie che dice che i genitori di Sofia sono Mark e Callie e che lei è “capitata per caso”. La bionda si lancia in un discorsone che ho particolarmente apprezzato in cui sottolinea che lei a scelto di fare la madre in un momento in cui poteva tranquillamente prendere e andarsene, invece ha deciso di prendersi una responsabilità enorme e diventare mamma. Davvero bello.
In tutto questo casino, Arizona dimostra di essere una mamma incredibile, ma un medico ancora più incredibile. Quando Alex la chiama per un intervento urgente lei capisce che comunque andrà il processo Sofia vivrà e sarà felice, anche se magari in un’altra città lontana da lei, mentre se non lascia il tribunale per andare in ospedale un bambino morirà e lei non riesce ad accettarlo. Consapevole della scelta enorme che deve fare, sceglie di andare a salvare il bimbo, sapendo che comunque Sofia sarà sempre amata ovunque lei sia.
Vedremo come si evolverà la cosa, ma sono abbastanza soddisfatta del risultato. Sono molto meno soddisfatta dei motivi che sembrano aver spinto gli autori a scegliere questa via per le due dottoresse. Se effettivamente confermeranno quello che temo ve lo farò sapere. Alla prossima settimana!

 

outlander

Outlander 2×03
Episodio pesante, per niente facile e leggero, che aspettavo da un po’ per vedere come lo avrebbero rappresentato. Gli autori sono stati eccezionali come al solito e tutto sommato è stato un episodio piacevole da guardare.
All’inizio Claire viene avvelenata, cosa che effettivamente non ricordo dal libro, ma potrei sbagliarmi. Il pensiero va subio al conte che vuole fargliela pagare per la sua nave e infatti è proprio di lui che Claire sospetta. Il giorno dopo si reca furibonda da Mastro Raymond chiedendo spiegazioni, ma lui sembra non sapere nulla. Le rivela però, tramite un rito con delle ossa di pecora, che rivedrà ancora Frank in futuro. Ovviamente Claire è sconvolta.
Decide di dire a Jamie di Randall perché il nostro scozzese vuole organizzare una cena con tutte le persone importanti (Charles compreso) e è probabile che anche Sandringham venga invitato, insieme ad Alex Randall. La reazione di Jamie non è esattamente quella immaginata dalla moglie: l’uomo infatti scoppia di gioia al pensiero di poter uccidere con le proprie mani il nemico. Posso capire la cosa, ma mi è sembrato comunque un po’ strano, forse perché ragiono da donna del ventunesimo secolo e non da uomo scozzese del diciottesimo.
Prima della cena Claire si reca insieme a Mary all’Ospedale per dare una mano e fanno parecchio tardi. Murtagh e Fergus le stanno aspettando fuori e iniziano a riaccompagnarle a casa. Ecco però che vengono attaccati e gli uomini messi fuori combattimento. Claire si ribella, ma a pagare le conseguenze peggiori di questo attacco è Mary, che viene brutalmente stuprata davanti agli occhi della nostra protagonista.
Insomma, non una situazione facile da gestire, soprattutto considerando la delicata situazione di Jamie e Claire a Parigi.
Mary viene portata in una delle camere degli ospiti con Alex a vegliare su di lei (ora, capisco che i due abbiano un rapporto particolare, ma la poverina è appena stata stuprata da un uomo..davvero la lasciate sola con uno?). Quando si sveglia però, va in panico e corre in giro per casa, facendosi sentire dagli ospiti e soprattutto da suo zio e dal suo promesso sposo che iniziano a battersi con Alex e Jamie che tenta di difenderlo. Insomma un disastro.
Vedremo come andrà la settimana prossima. Ah, a proposito, quasi dimenticavo: Louise e Charles sono una coppia e stanno per avere un bambino! Aaaaah what?!

 

game of thrones

Game of Thrones 6×01
OMG OMG OMG! C’è davvero qualcosa da commentare oltre agli ultimi minuti? Seriamente sono sconvolta. Ci speravo, ma dopo la prima puntata ammetto di essermi quasi ricreduta e ormai iniziavo ad accettare il destino di Jon Snow. E invece no. Ser Davos parla con Melisandre in maniera quasi affettuosa, incoraggiandola a provare qualcosa che non aveva mia tentato far risorgere qualcuno. Un po’ il loro rapporto mi fa venire i dubbi, perché non riesco a capire se Davos sa di cosa è successo alla piccola Shireen proprio per colpa di Melisandre. Non credo o non sarebbe così gentile temo.
Cooomunque, Mister You-know-nothing-Jon-Snow è tornato tra noi e non vedo l’ora di scoprire cosa gli autori hanno in serbo per questo personaggio.
Tornando all’inizio salutiamo Bran che ci porta con sè in una delle sue visioni in cui vediamo Ned e Benjen Stark da bambini che duellano nel cortile di Grande Inverno, finché ecco che vediamo arrivare colei che è avvolta nel mistero, di cui nessuno sa niente: Lyanna Stark. Molti fan pensano abbia un ruolo cruciale all’interno della saga e speriamo che venga rivelato presto. C’è chi pensa (me compresa) che sia la madre di Jon, avuto insieme ad un Targaryen. Ciò farebbe di Jon il figlio di due casate enormi e molto potenti rendendolo di fatto candidato a regnare seduto sul Trono di Spade. Non so se desiderare questa cosa o meno, ma ammetto che mi incuriosisce come teoria. Inoltre vorrei che si ricongiungesse con Sansa almeno, se non con tutti gli altri Stark. Sansa sta iniziando a migliorare come donna, a crescere, a rendersi conto delle sue responsabilità ed è, di fatto, Signora di Grande Inverno fino a prova contraria. The North Remembers ripetono tutti..che ricordino chi sono gli Stark e che gli siano fedeli quando sarà il momento.
Parlando di Grande Inverno, Ramsey sto giro l’ha combinata grossa. Dopo avere saputo della nascita di suo fratello, ammazza suo padre accoltellandolo per poi mandare a morire fra i cani la madre e il fratellino appena nato. Giuro, quest’uomo merita le peggio cose.
Ad Approdo del Re le cose non sono affatto tranquille e temo che Tommen non sia messo benissimo. Non è adatto a fare il re e si vede. Vedremo come andrà avanti la questione.
A Meereen invece, Tyrion beve e si fa venire in mente strane idee. Pensiamo per esempio quanto può essere divertente andare a liberare due draghi altamente incazzati che non mangiano da tempo. Non riuscite a immaginarlo? Guardate la puntata e vedrete come se la cava il nostro (mio?) Lannister preferito.
Sono davvero curiosa di vedere la prossima puntata anche solo per sapere cosa succede a Jon. Alla prossima settimana!

 

blindspot

Blindspot 1×19
La puntata è stata abbastanza carina e devo ammettere che mi è partita una nuova ship, ma andiamo con ordine. Borden viene chiamato in ospedale per parlare con una ragazzina che girava per strada di notte, trovata ferita e portata da un medico. La ragazza non parla e sembra solo pensare ai suoi disegni. A parte l’invidia peri disegni che fa questa ragazzina, vediamo subito come Borden cerchi di comunicare con lei, tentando vari approcci per riuscire a parlarci e a capire chi è e da dove viene. Ad un certo punto, però, ecco che vede un disegno che ha già visto: è uno dei tatuaggi di Jane. Scopriamo poi un sacco di cose sulla bimba nel giro di poco tempo. Pare che sia la figlia di uno degli uomini più ricercati del mondo e si chiama Maya. Piano piano riesce ad ambientarsi alla sede dell’FBI e in particolare rimane affascinata dai tatuaggi di Jane, acconsentendo di prestare agli agenti il suo quaderno, in modo che possano analizzare ogni disegno.
Insieme scoprono molte cose e trovano la madre di Maya, purtroppo morta, probabilmente perché sapeva troppo. Preoccupato Borden chiede di poter portare Maya nella sua casa di campagna in modo che sia al sicuro, ma il team decide di andare con loro per poterla proteggere meglio. Peccato che i cattivi della puntata siano più astuti del previsto e li trovano quasi subito. Grazie alla nonna di Maya capiscono anche che quella in pericolo non era la madre di Maya, ma la bambina stessa, proprio a causa dei suoi disegni che sono in grado di identificare tutta la sua famiglia di terroristi.
A dover respingere il primo attacco dei nemici sono Patterson e Borden, perché Jane e Weller stanno andando al supermercato a prendere del cibo. Come gli sia venuto in mente di andare via proprio loro due non so, fatto sta che Patterson è magnifica come sempre e escogita un piano di difesa in due secondi. Finalmente è stato dato un po’ di spazio anche a Borden, personaggio che mi piace molto e che mi ha fatto partire la ship con Patterson. Non è David, ma mi piacciono un sacco insieme.
Per quanto riguarda la storia di Jane, nessuna novità, ma per ora va bene così. Anche queste puntate fini a sè stesse stanno risultando piacevoli.

 

quantico

Quantico 1×19
Pare che Will non sia morto ma sia in ospedale. Sorry se la volta scorsa vi ho dato informazioni sbagliate, ma pensavo davvero fosse morto *si nasconde*.
Uhm qui pare sempre di fare passi avanti ma in realtà a me sembra tanto che ci stiano predendo altamente in giro. Tutto l’FBI sta cercando Alex, mentre lei e Shelby stanno cercando Simon e il terrorista. Sostanzialmente non succede nulla di che, le due cercano negli ospedale soggetti che assomiglino a Simon, ma quando trovano un match si ritrovano davanti Drew che però non è che stia proprio benissimo. Non avevamo ancora visto nessuno di quelli “nuovi” nel presente e ancora mi chiedo dove siano Iris, che è molto attiva nel passato, e Brandon. Drew sostanzialmente accusa Ryan di tutto e consegna a Alex una chiavetta che dovrebbe servire per accedere al pc di Ryan e trovare tutte le prove. Insomma, come potete immaginare, non ne viene fuori nulla di buono. Alex e ryan arrivano alle mani e l’uomo non ci va giù leggero. È davvero convinto della colpevolezza della sua ex e non pare ci sia modo di fargli cambiare idea. Alla fine Alex riesce a fuggire grazie a Drew, ma capisce anche che il ragazzo l’ha fregata. Nel furgone che le fa guidare, infatti, c’è un’altra bomba e da come finisce l’episodio pare davvero che tutto punti a Drew come il colpevole. Ovviamente ci credo gran poco.
Nel passato non succede niente di particolarmente interessante a parte che iniziamo a capire davvero cosa sia successo tra Shelby e Caleb. Il ragazzo ha tentato di proteggerla non dicendole dei suoi genitori, ma la ragazza lo scopre e non la prende per niente bene.
Insomma, mancano un paio di puntate e qui non si capisce ancora nulla. Spero che ci diano un finale convincente o andiamo lì e li prendiamo a testate.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *