Wow, il Recap è davvero vuoto e purtroppo lo sarà per un pochino perché tutte le serie tranne This is us sono in pausa. Se volete parlare di serie io sono sempre disponibile anche se non ci sono i post, lo sapete. Vi lascio alla lettura del mio commento ad un episodio che mi è davvero piaciuto.

this is us

This is us 1×08
Il Ringraziamento è una di quelle feste americane che non ho mai sentito molto qui in Italia. Per me ha sempre significato pausa delle serie tv e quindi ce l’ho un po’ in odio.
Quando una serie decide di mandare in onda un episodio a tema Ringraziamento state pur certi che succederà qualcosa e This is us non è da meno.
Scopriamo che la famiglia Pearson ha una tradizione tutta sua per festeggiare questa occasione e vediamo come si è creata questa tradizione. I flashback sono stati davvero emozionanti e amo come Jack sia un padre meraviglioso e sempre presente. Rebecca non ha un rapporto facile con sua madre e già lo sapevamo, ma vediamo come le cose non siano migliorate dopo anni. Le cene del Ringraziamento non sono mai facili e ogni anno lei e i bambini si sentono sotto esame e stressati. È facile quindi mandare tutto all’aria quando un incidente gli impedisce di arrivare alla cena di famiglia. Rebecca si sfoga, giustamente, e decide di costruire una tradizione personale, adatta alla loro famiglia. Certo, il luogo non è dei migliori, ma l’atmosfera che si respira durante queste scene è incredibile. C’è amore, c’è complicità e desiderio di stare insieme ed è bellissimo. Negli anni le cose per i ragazzi Pearson non sono cambiati, che nel futuro si trovano a casa di Randall. Tutti partecipano ai preparativi e tutti sono coinvolti. Randall cerca di far sentire tutti a proprio agio, William soprattutto ed è per questo che prende la macchina e va fino a casa sua a prendere delle cassette da ascoltare tutti insieme, come prevede la tradizione di William. Ed ecco come tutto va a rotoli. Vi ricordate che Beth aveva scoperto della conoscenza di William e Rebecca? Beh anche Randall lo viene a sapere e decisamente nel peggiore dei modi. Per lui è un colpo enorme e sono davvero curiosa di vedere quale sarà la sua prossima mossa. Non può più fidarsi della madre ed è comprensibile, ma riuscirà a comprendere le sue decisioni? Sinceramente spero di sì perché hanno un rapporto stupendo, ma non sono così certa che accadrà a breve.
Scopriamo che se Randall ha preso bene la presenza di Miguel nella vita della madre, non ha fatto la stessa cosa Kevin che è tutto tranne che cordiale con il patrigno. Per fortuna le cose un po’ migliorano e anche con Olivia le cose iniziano a scaldarsi. Mi piacciono insieme e lei è molto particolare come donna. Sarà interessante vederli interagire.
Lascio Kate per ultima perché non è apparsa molto, ma ci sconvolge sempre. Ha mollato Toby perché non riesce a gestire il suo non fare dieta e decide, dopo aver preso uno spavento sull’aereo verso casa,di farsi operare per riuscire a perdere peso. La puntata finisce così e io non so cosa aspettarmi. Non ne so abbastanza sull’argomento per esprimere un’opinione, anche perché se esiste una procedura del genere spero ci siano motivi corretti e non solo estetici. Non so quindi dire se operarsi sia una buona o una cattiva idea, ma sono davvero curiosa di vedere come decideranno di sviluppare la cosa. Sicuramente mi sembra una decisione affrettata, ma Kate non mi è mai sembrata una persona impulsiva, quindi forse riuscirà a motivare per bene la sua scelta.

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *