Buongiorno a tutti 🙂
Penultimo Weekly Recap e sono tristissima! Le puntate mi sono piaciute un sacco e spero sia stato lo stesso per voi. Vi lascio alla lettura senza perdere troppo tempo!

outlander

Outlander 2×12
Le cose iniziano a farsi intense per tutti in Outlander. Gli scozzesi vogliono attaccare nonostante Jamie cerchi di tenerli il più lontano possibile da Cullouden. Pare che la battaglia avverrà e probabilmente sarà disastrosa come Claire ha preannunciato. I due hanno cercato in ogni modo di evitare questo momento, ma temo che non possa più essere rimandato. Ci provano di nuovo in questa puntata, tramite informazioni che Claire ottiene proprio dalla persona di cui ci si può fidare di meno, Jack Randall. La donna, infatti, si offre di aiutare a lenire il dolore del fratello minore in cambio di informazioni e come pegno per aver allontanato Mary e Alex quando ancora erano a Parigi (cosa che Mary ha scoperto e non le perdona facilmente). La loro storyline è una delle due principali e non si conclude troppo bene, anzi. Alex spira poco dopo aver esaudito il proprio desiderio di vedere Mary e Jack sposati, in modo da assicurare una vita sicura per la ragazza e per loro figlio. Esatto, avete capito bene. Il bimbo di Mary che darà vita alla discendenza Randall è figlio di Alex, ma sarà riportato nella storia sotto il nome di Jack. Insomma, il tutto è un po’ complicato, ma la cosa geniale di tutto ciò è che Claire lascia che il matrimonio avvenga proprio perché sa che Randall morirà di lì a pochi giorni a Cullouden, lasciando Mary vedova e libera dalle eventuali crudeltà del marito.
L’altro storyline riguarda Colum e Dougal, ma qui le cose sono più semplici. Colum, sapendo di essere peggiorato moltissimo nella sua malattia, chiede a Claire di aiutarlo a morire, ma prima di suicidarsi, confida di aver lasciato il clan in mano al figlio che però, essendo ancora troppo giovane, sarà guidato da Jamie. Ovviamente Dougal non la prende bene e posso lasciarvi immaginare la sua rabbia. Vedremo come si evolverà il rapporto tra lui e Jamie ora che Colum è morto e di fatto ha lasciato il clan al nipote.
La prossima puntata dovrebbe essere l’ultima e durerà 90 minuti, quindi tantissimo! Speriamo ne valga la pena!

 

game of thrones

Game of Thrones 6×10
Poche puntate in GoT mi hanno dato i brividi, ma se lo hanno fatto è perché sono state spettacolari. Il finale di stagione della sesta stagione è stato epico. Ho sentito alcuni che volevano di più e mi chiedo… esattamente cosa volevano di più? È successo di tutto, abbiamo fatto un’enorme scoperta, quindi non capisco cosa si potesse volere di più se non che la settima stagione arrivi tipo domani.
La puntata inizia con una musica tranquilla mentre Approdo del Re si prepara al processo di Loras e Cersei, ma penso ognuno di noi fosse pronto a qualsiasi cosa. Cersei dimostra la sua crudeltà una volta ancora, uccidendo tutti quelli presenti all’interno della cripta per il processo, oltre a mezza città, mentre lei se ne sta al sicuro poco lontano, osservando tutta la scena. Mi è dispiaciuto immensamente per Margaery, che pensavo avrebbe dato di più e che, soprattutto, aveva capito quello che sarebbe successo e ha cercato di far uscire tutti. Purtroppo per lei, in pochi le hanno dato ascolto e in moltissimi ne hanno pagato le conseguenze. La crudeltà della scena è stata resa molto di più, almeno secondo me, dalla musica, che ha reso tutto quasi surreale. Sembrava di guardare uno di quegli incubi al rallentatore, dove sembra tutto irreale e speri che niente di ciò che stai vedendo sia vero. Tommen, tenuto rinchiuso nelle sue stanze dalla Montagna, dopo aver visto e compreso ciò che sua madre ha fatto, senza una parola si getta giù dalla finestra, in totale disperazione. La scena è decisamente straziante.
A Grande Inverno, invece, c’è entusiasmo e determinazione. Grazie ad un discorso stupendo della piccola Lyanna Mormont, che credo sia diventato un po’ il personaggio preferito di tutti (non diciamolo troppo forte che poi sicuro la fanno morire male), Jon viene acclamato Re del Nord, come Rob prima di lui. Spero che a lui vada meglio. Sansa è sempre al fianco, fiera di ciò che sono riusciti a fare insieme. Non sono ben chiare le intenzioni di Ditocorto che vorrebbe vedere sè stesso sul Trono, sposato con Sansa, ma la rossa ha idee diverse. Vedremo se Bealish prenderà in modo umano il rifiuto o se si metterà a complottare contro gli Stark.
Anche Arya si dà da fare in questa puntata e finalmente si prende la tua vendetta contro i Frey. Al capofamiglia, infatti viene servita una cena da una serva mai vista e scopriamo presto di chi si tratta e che cosa ha fatto. Arya ha ucciso i figli dell’uomo per poi cucinarli e darli come ultima cena a Frey, che alla fine muore sgozzato dalla ragazza. Mettiamola così, Arya non è più la piccola bimba della prima stagione e mai prima di questa puntata era evidente.
Parliamo anche di Bran, che lasciato appena al di fuori della Barriera da Benjen, ha un’altra visione e si torna alla Torre dove avevamo visto Ned da giovane. Insomma, c’è poca da dire..hanno confermato l’epica teoria di R+L=J e quindi ora c’è da vedere quali saranno gli sviluppi a proposito.
Danaerys chiude la puntata e la stagione, salpando per Westeros con le navi dei Tyrell, dei Greyjoy, di Dorne e tutti i Dotraki a supportarla. La bionda sembra avere una grande potenza con sè e vedremo cosa riuscita a combinare quando giungerà finalmente dove vorrebbe essere. Che Cersei debba iniziare a temere ora che sta arrivano o la Lannister, ora Regina dei Sette Regni, distruggerà tutto e tutti?
Mancano 10 mesi e lo scopriremo. Possiamo iniziare a disperarci!

 

mon firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *