Buongiorno! A quanto pare sono quasi in pari con le recensioni, not bad.
Il libro di oggi è un libro che ho adorato e letto davvero in poco tempo. Si tratta di Quello che i tuoi occhi nascondono di Serena Nobile.

quello che i tuoi occhi nascondono cover
Titolo: Quello che i tuoi occhi nascondono (5 sensi #1)
Autore: Serena Nobile
Editore: Harper Collins Italia
Disponibile in italiano:
Goodreads

Bianca ama guardare il mondo attraverso l’obiettivo della sua Reflex, cogliere suggestivi scorci delle vie romane e fuggevoli istanti delle vite altrui. Una sera, mentre sta scattando fotografie sui gradini di un negozio chiuso, si avvicina un ragazzo. Poche parole sussurrate, istanti di fuoco e poi solo la curva seducente e perfetta delle sue spalle impressa sulla pellicola, unico ricordo di quell’incontro. Per Bianca, il desiderio sembra incarnarsi in quella pelle color del latte e in quella bocca dalla bellezza struggente e malinconica, ma quando per caso si incontrano di nuovo, capisce che i loro mondi sono in collisione: lei giudica l’ambiente della televisione cui Federico appartiene superficiale e falso, lui ritiene Bianca solo una ragazza presuntuosa e arrogante.

A quel punto, però, la scintilla è scattata e, carezza dopo carezza, Bianca scopre nel corpo di Federico un linguaggio che parla direttamente ai suoi occhi e al suo cuore. Eppure non ha il coraggio di lasciarsi andare, perché mentre lui lascia nella sua vita indelebili tracce di passione, un passato mai sepolto del tutto riemerge con prepotenza: sia lei che le sue migliori amiche hanno la sensazione di essere seguite, osservate da una misteriosa presenza, e strane coincidenze le riportano ai tempi dell’università, alla notte terribile che ha segnato in maniera indelebile il loro futuro.

Dimenticare è impossibile, l’assoluzione inaccettabile, la vendetta in agguato.

Romantico, sexy e pieno di passione, Quello che i tuoi occhi nascondono è il primo appuntamento con la serie 5 SENSI.

 

Questo libro – la trama, la copertina – mi ha attirata fin dall’uscita. È passato un po’ di tempo, ma una volta preso in mano non sono più riuscita a staccarmici.
Non ho mai letto niente di Virginia de Winter, quindi per me lo stile dell’autrice era totalmente nuovo. Mi sono innamorata, ragazzi.

Il libro inizia con una scena di 14 anni prima, una pagina scura nella vita di Bianca, Catherine, Vittoria e Eleonore, le protagoniste. È un particolare che per gran parte della storia sembra inutile, ma che poi ci rendiamo conto essere quello intorno cui ruota tutto, senza il quale la storia non esisterebbe.

La storia che ci viene raccontata in Quello che i tuoi occhi nascondono è quella di Bianca, una ragazza che ha iniziato a fare la fotografa per sfuggire a quello che la sua famiglia di diplomatici si aspettava da sempre. È una ragazza semplice, socievole. Ama la vita presa con semplicità, le serate fuori con gli amici, la fotografia. È rimasta scottata dall’amore e pare non fidarsi più di nessun’uomo, convinzione che le viene smentita nel corso del libro, mentre Federico si fa posto nel suo cuore chiuso a riccio.

Ha una pagina buia nel suo passato, una pagina che l’ha resa diffidente verso il mondo. E lo stesso vale per le sue amiche. Dopo anni passati a nascondersi, nel terrore di essere seguite e spiate, le ragazze hanno ricominciato a vivere. Ma qualcosa sembra stia precipitando di nuovo. Fiori gialli appaiono all’improvviso, bottiglie di vino spariscono e le ragazze ricominciano a temere il peggio.

Il ‘fattaccio’ questo evento di 14 anni prima, ci viene raccontato a spezzoni, stralci di un passato che si infilano nella storia attuale, incuriosendo il lettore e creando un alone di ansia e mistero che accompagna la lettura.

Parallelamente abbiamo la parte romantica e piena di passione che caratterizza Quello che i tuoi occhi nascondono. Un incontro con un ragazzo in un locale, poche parole scambiate, qualche occhiata di troppo. La convinzione di non vedersi mai più. E invece Bianca si ritrova, per conoscenze comuni, a dover stare a contatto con Federico Vallesi. Un ragazzo bellissimo e con un cuore enorme. Un ragazzo che ha sempre avuto una passione per le donne più grandi, ma che di Bianca si innamora al primo sguardo, anche se non è felice di ammetterlo.

La loro storia, il loro conoscersi e avvicinarsi sempre di più è qualcosa di magico. L’attrazione tra loro che supera la titubanza a fidarsi e lasciarsi andare di Bianca e l’astio di Federico per questa ragazza che affronta la vita in un modo che lui non conosce.
Le scene di amore tra i due sono qualcosa di magico, delicate e sexy allo stesso tempo. Momenti dai quali non vorresti staccarti mai, momenti che ti fanno davvero sognare ad occhi aperti.

Per qualche aspetto, Quello che i tuoi occhi nascondono, mi ha ricordato la serie di Alice Allevi. La scrittura fresca, il ritmo incalzante. La storia tra Bianca e Federico che mi ricorda in parte quella tra Alice e Arthur.
La parte thriller invece non c’entra nulla. Se nella Gazzola troviamo un caso da risolvere, nel libro di Serena Nobile abbiamo un mistero che avvolge un po’ tutto e che resta ancora parecchio fitto alla fine di questo volume: a breve leggerò il secondo!

A questo punto non mi resta che consigliarvi questa lettura, credo uno dei libri più belli di questo 2017.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *