Buongiorno a tutti! Chi di voi ha letto i libri di Clara Sánchez? Io ho letto i primi tre e mi sono piaciuti davvero molto. Era un po’ che meditavo di leggere l’ultimo uscito, ‘Le cose che sai di me’, e finalmente l’ho preso in mano. Questo non è da meno rispetto agli altri e ve li consiglio tutti caldamente.
teaser tuesday

Sarebbe stato bello accendere il camino, ma sarebbe sembrato troppo stereotipato e non mi venne neppure in mente di suggerirlo. Elías mi aveva aperto gli occhi sul regalare fiori e gioielli, creare atmosfere romantiche e sciocchezze del genere, che servivano solo a nascondere una profonda mancanza di immaginazione per amare e poter essere amati. Perché quando qualcuno ti piace, l’unica cosa che vuoi è quella persona allo stato puro.
«Non preoccuparti», lo rassicurai. «Vedrai che salterà fuori qualcosa di interessante.»
Durante la cena gli raccontai meglio i contrattempi del viaggio, e che ero viva per miracolo. Lui mi ascoltava masticando e di tanto in tanto bevendo dal calice, che prendeva con la mano aperta come se fosse un fiore che stava per perdere i petali.
Quando finimmo aprii la valigia e gli diedi delle stoffe dipinte a mano molto antiche che Karim, il nostro ospite in India, mi aveva procurato per lui. Lo entusiasmarono. Per la prima volta quella sera gli si illuminò lo sguardo. Non smetteva di guardarle come mi sarebbe piaciuto che guardasse me. Disse che quelle stoffe gli avrebbero dato molte idee e che forse il suo stile avrebbe preso una nuova direzione.

Capitolo 2 – LE COSE CHE SAI DI ME di Clara Sánchez

divisore dx

le cose che sai di meIl piccolo pezzo di cielo che si intravede dal finestrino è di un azzurro intenso. Patricia è sull’aereo che la sta riportando a casa, a Madrid. All’improvviso la sconosciuta che le è seduta accanto le dice una cosa che la sconvolge: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia è colpita da quella rivelazione, ma poi ripensa alla sua vita e si tranquillizza: a ventisei anni è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che la porta a girare il mondo. Niente può turbare la sua serenità. È sicura che quella donna, che dice di riconoscere le vibrazioni emanate dalle persone, si sbaglia.
Eppure a Patricia, tornata alla routine di sempre, iniziano a succedere banali imprevisti che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Incidenti che stravolgono le sue abitudini e il suo lavoro.
Non può fare a meno di ripensare alla donna dell’aereo e alle sue parole. Parole che a poco a poco minano le sue certezze. Vuole sapere se è davvero in pericolo. Vuole scoprire chi desidera farle del male, e quando il sospetto cresce dentro di lei, inizia a guardarsi intorno con occhi diversi, dubitando delle persone che ha vicino. Sente che tutto il suo mondo sta crollando pezzo dopo pezzo, ma deve trovare il coraggio di resistere: la minaccia è più vicina di quanto immaginasse. Però deve essere pronta a mettere in discussione tutta la sua vita, a leggere dentro sé stessa. Perché anche la felicità ha le sue ombre. Anche un cielo senza nuvole può dar vita in un attimo a una terribile tempesta.

kia firma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *