Buongiorno lettori!
Oggi commentiamo insieme la terza tappa di questo Gruppo di Lettura. Questo secondo volume è forse un pelo più lento dello scorso, ma mi sta prendendo. Oggi parliamo della tappa che va da pagina 106 a pagina 150.

legend cover
Prodigy
di Marie Lu
Serie:

Legend [#2]

~
Editore:

Piemme

~
Pagine:
324
~
Uscita:
Marzo 2014
~
Link:

Amazon

,

GoodReads

June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.
 

Libri nella serie:  
[#1] Legend
[#2] Prodigy
[#3] Champion

June è pronta per incontrare Anden e mettere in atto il piano dei Patrioti. Durante una cena gli rivela di essere fuggita dai Patrioti per avvertirlo dell’attentato che stanno organizzando contro di lui. Anden sorprendentemente le crede, anche se organizzerà per lei una seduta in una macchina della verità. June risponde a tutte le domande e nessuna risposta viene segnalata come non veritiera quindi aumenta la fiducia del ragazzo verso di lei. In un incontro nella cella di June, Anden si rivelerà poi molto diverso da suo padre e dai suoi predecessori. Il suo piano è quello di ricongiungere Eden e Day, in modo da stringere un’alleanza con quest’ultimo, conquistarsi il favore del popolo e cambiare la Repubblica in meglio. June prova a mandare un segnale a Day.
Nel frattempo Day si adatta alla lontananza da June e gestisce in malo modo il suo rapporto con Tess, che si è rivelata molto gelosa di June. Day non sa come gestire i sentimenti che prova per entrambre le ragazze e dice cose decisamente sbagliate, dando l’impressione a Tess di non tenerci affatto e di aiutarla solo per pietà. Day rimugina anche sul piano dei Patrioti che prevede sia proprio lui a uccidere Anden, in modo da conquistare il popolo.

Commento alla tappa:

Questo secondo libro è molto meno di azione e molto più di ragionamento. I personaggi devono pensare ad ogni mossa e conseguenza prima di agire e questo rallenta un po’ la narrazione. Ho trovato il trattamente di June estremamente positivo, quasi al limite dell’assurdo per una “traditrice”. Ho trovato anche troppo facile il modo in cui Anden si sia fidato subito. Le tempistiche mi sono sembrate un po’ troppo veloci.
Spero Day veda il segnale di June e decida di dare una possibilità ad Anden. Non so se sta fingendo per fregare June, ma l’idea di un giovane uomo con un ideale diverso per la Repubblica mi piace molto. Sono estremamente curiosa di proseguire e non vedo l’ora di finire l’intera trilogia.

Non perdetevi la prossima tappa su Lily’s Bookmark e se volete commentare le varie tappe vi ricordo che c’è l’evento su Facebook.

Qualcuno sta leggendo insieme a noi? Cosa ne pensate della storia di June e Day?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *