Buongiorno lettori!!
Oggi arrivo con una proposta nata grazie al super gruppo della 2019 Ikigai Book Challenge (siete sempre in tempo ad unirvi seguendo le istruzioni QUI). Da parecchio non organizziamo una lettura di gruppo e quindi, chiacchierando, si è fatta strada l’idea di un nuovo #leggiconikigai. Si stava parlando di Guida Galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams e, oltre all’entusiasmo di chi l’ha già letto, sono spuntate alcune ragazze che sostengono di rimandarlo da troppo tempo. Quindi, ci siamo dette, perché non leggerlo insieme? Tra il resto, la magnifica nuova edizione Oscar Vault è scontata del 25% fino al 22 aprile. Quale occasione migliore??

Ma andiamo subito a vedere il libro scelto!
guida galattica per gli autostoppisti

Titolo: Guida galattica per gli autostoppisti || Autore: Douglas Adams
Goodreads || Acquisto ebook || Acquisto cartaceo

Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell’estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c’è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c’è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un’ottima invenzione…

È un libriccino di poco più di 200 pagine, leggero e divertente, anche se a tratti fa pensare, che si legge in davvero poco tempo. La mia idea, quindi, era quella di dividerlo in blocchi da 3 capitoli al giorno per 12 giorni (l’ultimo giorno ne rimarranno solo due).
In questo modo la mole di lettura sarebbe davvero piccina e tutti riuscirebbero a starci dietro.

Non vi metto qui tutta la divisione, per la lettura ci sarà un gruppo Telegram (eh già, ormai ci siamo affezionate) in cui ogni mattina verranno ricordati i i capitoli della giornata ed ogni sera si potrà chiacchierarne. Vorrei partire il primo aprile e quindi continuare fino al 12. Che ne dite? Chi è dei nostri?

Per iscrivervi basta seguirci sul canale Telegram (o su Bloglovin o via mail) ed entrare in questo GRUPPO…Più semplice di così! Ovviamente anche chi l’ha già letto ma vuole rileggiucchiarlo in compagnia è il benvenuto.

Ultima cosa, se durante la lettura volete pubblicare citazioni, pareri, fotografie o altro sui social, mettete l’hashtag #leggiconikigai e se vi va taggateci.

4 Comments on Lettura di gruppo: Guida Galattica per gli autostoppisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *