Buongiorno lettori! È arrivato il nostro turno in questa breve ma intensa iniziativa di Natale in collaborazione con le ragazze di Airals World. Se ne leggon di libri…Chronicles of a Bookaholic e Wonderful Monster. Il blog di Erika Zini. Abbiamo già visto il kit natalizio secondo Airalsla ricetta natalizia di Cris.
Oggi tocca a noi, che dopo aver scartato un paio di idee, abbiamo deciso di proporvi 5 cose da fare in queste vacanze. Sono 5 cose in qualche modo collegate ai libri…ma che non implicano necessariamente la lettura. Siete curiosi? Iniziamo!


ALT1 coverFoto di @magicchests

Un buon tè libroso

Fa freddo freddissimo, quindi chi sa dire di no ad una buona tazza di tè caldo? E perché non scegliere uno dei tè letterari creati pensando a personaggi e ambientazioni dei nostri libri preferiti? Su Etsy se ne trovano davvero un sacco per tutti i gusti.

Un bagno caldo

Come per i tè, anche un bel bagno caldo può aiutarci a sconfiggere il gelo dell’inverno. E, anche in questo caso, si può optare per qualcosa con profumi e colori che richiamano le nostre letture più amate. Lo conoscete il negozio in foto?

ALT3 cover

Una gita ‘in un libro’

Non so se sono l’unica che ama viaggiare, ma trovo che andare in posti di cui si è letto sia ancora più speciale. È stato questo il caso con Firenze: ci sono stata dopo aver letto Inferno di Dan Brown e mi sono ritrovata a cercare i posti e i luoghi da lui descritti,
immaginando le scene. In queste vacanze di Natale perché non organizzare un viaggio in un luogo che vi ha incantati mentre leggevate?

Leggere in posti particolari

Mi verrebbe da proporvi un rifugio, con un caminetto, la neve fuori qualcosa di buono da sgranocchiare. Qualcosa di più particolare? In Trentino, sulle piste della Paganella,
c’è un Biblioigloo, una bolla riscaldata piena di libri in cui riposarsi leggendo un buon libro al calduccio

ALT5 cover

Ricreare una ricetta di un libro

Avete letto un libro in cui c’è una ricetta? È il momento giusto per provare a crearla. Non avete trovato nemmeno una ricetta ma il vostro protagonista preferito mangia spesso qualcosa di particolare? Provate a crearlo! Ne Il circo della notte ci sono dei dolcetti speziati buonissimi…per esempio 🙂 Noi vi lasciamo il link per provare a fare la Burrobirra totalmente homemade.

2 Comments on Happy BlogMas! Cose “librose” da fare durante le vacanze di Natale

  1. Ciao ragazze!
    Che carino questo Post *_*
    Non sapevo nulla del Biblioigloo mi sembra un’idea meravigliosa <3
    Quello dei tè letterari è davvero un buon suggerimento, sarebbe l'ideale per un pomeriggio con le amiche lettrici.
    Aggiungerei alla lista anche sistemare la libreria e leggere un libro ad un bambino o un anziano che da solo non può farlo.
    Un salutone e complimenti per l'iniziativa, passo a spulciare gli altri Post ^^
    Leryn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *