Buongiorno lettori!
Con l’inizio del nuovo anno non potevamo non tirare le somme dello scorso e stilare una lista di propositi per il 2019. Non sono una persona che scrive buoni propositi di solito, ma chissà che metterli nero su bianco questa volta non mi porti ad essere più costante e produttiva.

Riassunto del 2018

Non si può certo dire che lo scorso anno ci abbia portato poche sorprese e soddisfazioni. Io e Kia ci siamo impegnate molto per ottenere alcuni risultati e siamo contente di come è andata.

Il 2018 per noi ha significato l’inizio di diverse collaborazioni con le case editrici che ci hanno regalato momenti indimenticabili. Abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad incontri con autrici che fino a due anni fa avremmo solo sognato. Abbiamo partecipato a Tempo di Libri e la seconda edizione ci ha regalato momenti davvero belli e abbiamo percepito di essere cresciute come blogger.

Abbiamo letto libri stupendi e speriamo di essere riuscite a condividere con voi le emozioni che ci hanno trasmesso. Ci siamo concentrate parecchio su Instagram e sul migliorare le nostre fotografie e didascalie. Ci siamo impegnate davvero tanto per superare l’imbarazzo e ci siamo mostrate nelle stories, con i faccioni stanchi post lavoro e, nel mio caso, tanti raffreddori.

La più grande soddisfazione, almeno per me però, rimane aver organizzato la 2018 Book Challenge. Ci eravamo impegnate tantissimo, ma non sapevamo se sarebbe piaciuta. Per fortuna pare che sia andata benissimo e siamo super orgogliose del gruppo di persone che si è andato a formare, delle amicizie che abbiamo visto nascere, dei confronti sui libri letti o sulla quantità incredibile di consigli librosi che sono girati sul gruppo Telegram. Ringraziamo tutte le partecipanti e brindiamo a una Challenge 2019 altrettanto bella e coinvolgente.

Propositi per il 2019

Eccoci al momento della verità. Ho stilato una lista veloce veloce, una di quelle in cui ti dai 5 minuti di tempo per buttare giù su carta tutto quello che ti viene in mente e poi ho scremato qualcosina. Ci sono tantissime cose che vorrei per il blog quest’anno e sono consapevole che sia difficile ottenerle tutte, ma scriverle e pubblicare le rende più reali, quindi andiamo!

    • nuova grafica per il blog
    • leggere e recensire almeno un libro pubblicato 6 o più mesi fa (in modo da non concentrarsi solo sulle ultime uscite
    • provare gli audiolibri
    • scrivere post più generici e non solo recensioni: testare servizi, eventi, visite a luoghi librosi, etc
    • recensire in maniera più costante
    • crescere come numeri sia qui sul blog che sui social
    • essere più attive nella blogosfera
    • rendere speciale anche la 2019 Ikigai Book Challenge
    • fare più letture di gruppo
    • sfruttare meglio la pagina Facebook e magari anche Twitter

Una bella lista vero? A fine anno vedremo cosa saremo riuscite ad ottenere.

Abbiamo una domanda per voi prima di salutarci: c’è qualche post in particolare che vi piacerebbe vedere sul blog? Una rubrica, un post su un argomento specifico, qualsiasi cosa che vi venga mente, fatecela sapere nei commenti. Questo blog è per noi, ma anche per voi, per farvi avere quello che volete leggere. Vi aspettiamo nei commenti qui sotto!

Concludo prima che questo post diventi eterno augurandovi di nuovo un buon 2019 e tante letture spettacolari, sperando che vogliate condividerle con noi!

1 Comment on Buoni propositi 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *